Nuovo polo logistico nella Zes Ionica: Conad investe 14 milioni di euro
Conad, player nazionale nel settore della grande distribuzione, ha scelto di investire nella Zona economica speciale ionica realizzando un polo logistico che arricchisce il sistema imprenditoriale e crea nuove opportunità per le imprese del territorio.
Previsto un investimento da 14 milioni di euro nel comune di Grottaglie (Taranto) dall’azienda Brick, società immobiliare del gruppo Conad.
Sarà realizzata una piattaforma logistica per il fresco su un’area di 21mila metri quadri, di cui 8.500 coperti. L’azienda comunica che sarà completata e operativa entro il prossimo mese di giugno e che occuperà a regime 54 lavoratori.
Nuove attività produttive in area Zes Ionica
Il commissario della Zes Ionica Floriana Gallucci ha espresso soddisfazione per il progetto: “Il nostro obiettivo è di favorire sempre nuove attività produttive in area Zes Ionica – ha detto Gallucci – per questo insieme con gli incentivi fiscali è stato introdotto il procedimento di autorizzazione unica, che sostituisce tutte le precedenti autorizzazioni, concessioni e pareri, mantenendo il rispetto delle normative in materia di valutazione di impatto ambientale e consente la realizzazione di tutte le opere, prestazioni e attività previste nel progetto”.