80 nuovi posti di lavoro negli aeroporti di Bari e Brindisi: ecco come candidarsi
In vista della stagione estiva, la struttura si propone di incrementare gli organici per gestire il flusso turistico
Nuove opportunità di lavoro negli aeroporti pugliesi. Sono stati pubblicati i bandi che prevedono la selezione di addetti di scalo da destinare negli aeroporti di Bari e Brindisi.
In vista della stagione estiva, la struttura si propone di incrementare gli organici per gestire il flusso turistico che in questi ultimi anni sta crescendo in modo esponenziale nella regione.
Aeroporti di Puglia cerca in particolare 80 addetti – 40 su Bari e 40 su Brindisi – destinati a svolgere le funzioni di:
- agente di rampa
- addetto al check-in
- addetto all’imbarco
- addetto al lost & found
- biglietteria
Tra i requisiti specifici per accedere alla selezione e lavorare negli aeroporti di Puglia rientrano, tra gli altri:
- il diploma di scuola secondaria di II grado,
- il livello B1 di conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- la disponibilità a lavorare su turni (H24), inclusi week-end e festivi
Lavoro aeroporti di Puglia: i bandi completi con tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili qui.
Aeroporti Bari e Brindisi: ecco i numeri
Nel 2023, gli aeroporti pugliesi hanno festeggiato il raggiungimento di un traguardo importante: nei primi undici mesi dell’anno 9.074.367 passeggeri sono atterrati e decollati dagli aeroporti di Bari, Brindisi e Foggia.
Al raggiungimento di questo traguardo ha contribuito in maniera decisiva la crescita del traffico di linea internazionale. Con 3.812.672 passeggeri su Bari e Brindisi ha fatto registrare un +19% rispetto al periodo gennaio – novembre del 2022.
Nel dettaglio Bari si è attestata a 6.037.884 passeggeri (+4,7%), Brindisi a 2.991347 passeggeri (+3,8%) e Foggia a 45.136 passeggeri.
Le novità 2024: nuovo collegamento Ginevra-Bari
Il 2024, infine, presenta diverse novità per i collegamenti. In particolare, Aeroporti di Puglia ha annunciato che dal prossimo 4 maggio easyJet opererà un nuovo collegamento da Ginevra per l’aeroporto di Bari.
La rotta verrà operata con due frequenze settimanali (martedì e sabato) nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre.
Saranno 3 invece le frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì) dal 26 giugno al 30 agosto.