Veicoli commerciali: Ford presenta il nuovo Transit Courier
Il nuovo Ford Transit Courier completa il rinnovamento della gamma europea di veicoli commerciali Ford e offre alle piccole e medie imprese una soluzione per la mobilità urbana.
Courier è disponibile con un’offerta di motori che comprende un 1.6 TDCi (da 3,7 l/100 km e 97 g/km di CO2) e il pluripremiato 1.0 EcoBoost a 3 cilindri (da 5,2 l/100 km e 119 g/km di CO2), con consumi del 15% inferiori rispetto al modello concorrente più efficiente.
Il nuovo Transit Courier offre anche il 10% di volume di carico SAE in più (2,3 m3 con paratia divisoria completa) rispetto ai modelli concorrenti, grazie al vano di carico più lungo, e un’accessibilità superiore attraverso le porte scorrevoli laterali.
Il Transit Courier è destinato a un’utenza business che opera in contesti urbani, in particolare alle piccole e medie imprese del settore consegne.
“Il nuovo Transit Courier è un compagno di lavoro affidabile e versatile che garantisce la migliore efficienza e il più ampio volume di carico della categoria – ha dichiarato Paulo Giantaglia, ingegnere capo del programma Transit Courier, di Ford Europa -. E’ il veicolo perfetto per le frenetiche strade urbane, e ci consentirà di raggiungere, con il brand Transit, una nuova categoria di clienti”.
I motori diesel e benzina di cui è dotato il nuovo Transit Courier garantiscono efficienza e contribuiscono a ridurre le spese di gestione, le più basse della categoria. Oltre al 1.6 diesel TDCi e al 1.0 benzina EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, è possibile scegliere un altro diesel, il 1.5 TDCi. Su tutta la gamma è disponibile inoltre lo Start&Stop che riduce ulteriormente i consumi spegnendo il motore durante le soste al semaforo o quando si è fermi nel traffico.
Il sistema Ford EasyFuel rende impossibile sbagliare carburante durante il rifornimento, un errore comune e dall’impatto non indifferente sia sull’operatività che sui costi.