Mercedes-Benz Van: in produzione il nuovo Sprinter
Dopo oltre otto milioni di chilometri di test di collaudo, il primo nuovo Mercedes-Benz Sprinter di serie ha lasciato le linee dello stabilimento di Düsseldorf.
Il nuovo Sprinter dispone di cinque innovativi sistemi di sicurezza ed assistenza, novità assolute nel mercato dei veicoli commerciali. Sprinter è un van con motorizzazioni conformi alla norma Euro 6 che offre consumi contenuti (fino a 6,3 l/100 km).
L’avvio della produzione in serie è stato celebrato a Düsseldorf con un evento speciale, in occasione del quale il primo nuovo Sprinter è stato ufficialmente presentato al personale dello stabilimento alla presenza di Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Van, Sascha Paasche, Responsabile Engineering Mercedes-Benz Van, Rainer Ruess, Responsabile Production Mercedes-Benz Van e Martin Kelterer, Responsabile dello stabilimento Mercedes-Benz di Düsseldorf.
Volker Mornhinweg ha dichiarato: “Con il nuovo Mercedes-Benz Sprinter siamo riusciti a stabilire nuovi standard di eccellenza nel settore van. Sui fronti sicurezza, efficienza e qualità il nuovo Sprinter non teme confronti, è benchmark assoluto nel segmento dei large van oltre ad essere il numero 1 al mondo tra i veicoli commerciali. La produzione in serie inaugura ora un nuovo capitolo e sono lieto di poter continuare a scrivere la storia di successo di Sprinter lavorando insieme a tutti voi”.