Anav Smart Move: premio della Giuria all'Autostazione Tibus per l'impegno contro la diffusione del Covid

venerdì 29 luglio 2022

Si è svolto anche quest’anno l'evento per la consegna dei premi Anav Smart Move, rivolto alle associate ANAV -Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori.
Il riconoscimento viene assegnato alle aziende che, nel biennio 2020 – 2021, abbiano realizzato best practices di particolare rilevanza per il contenimento della pandemia. Il concorso è legato alla campagna internazionale avviata dall’IRU per promuovere la buona mobilità in autobus.

Il premio, giunto alla sua V edizione, ha premiato quest’anno le “buone pratiche” delle imprese con l’obiettivo di stimolare comportamenti virtuosi, favorire la diffusione di nuove soluzioni e idee di viaggio e incoraggiare lo sviluppo e l’innovazione dell’autotrasporto passeggeri.

A Tibus il premio della Giuria

Il premio della giuria quest'anno è stato assegnato all’azienda Tibus srl che gestisce il terminal bus di Tiburtina. Questa la motivazione: “Forte impegno societario nel raggiungimento di parametri di sicurezza anticovid il più possibile elevati (attraverso l’acquisto di materiale disinfettante e dispositivi medici) non solo per il personale ma anche per tutti gli operatori ed utenti dell’Autostazione”.

L’Autostazione, con i suoi attuali 8,5 milioni di passeggeri all’anno, è un punto di snodo fondamentale per la mobilità della città: vicina alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, alla metropolitana, alla stazione di bus urbani, taxi, e al frequente treno metropolitano per l’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, rappresenta un punto strategico per viaggiatori, pendolari, turisti.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata