Singapore Airlines: nuovo A350-900 medio raggio per Adelaide
Sarà Adelaide la destinazione di lancio del nuovo Airbus A350-900 per voli a medio raggio di Singapore Airlines (SIA). I collegamenti giornalieri prenderanno il via dal 17 dicembre 2018.
Il nuovo aeromobile sarà dotato di 303 posti per due classi di volo: 40 in Business Class e 263 in Economy Class. Sarà configurato con i nuovi prodotti di cabina regionali Business ed Economy recentemente introdotti. I posti in Business Class saranno organizzati secondo lo schema 1-2-1 in modo da fornire ad ogni passeggero un accesso diretto al corridoio; mentre la cabina di Economy Class prevederà invece una configurazione dei posti 3-3-3.
Sull’A350-900 sarà installato il più innovativo sistema di intrattenimento di bordo Thales AVANT, che presenta una nuova interfaccia in grado di offrire una user experience e opzioni di navigazione più intuitive. In questo modo, i passeggeri saranno in grado di utilizzare il sistema di intrattenimento personalizzato (IFE) di Singapore Airlines myKrisWorld con un maggiore controllo. Inoltre, i passeggeri potranno ricevere suggerimenti in base alle loro preferenze e allo storico dei contenuti fruiti, mentre i membri del programma KrisFlyers potranno selezionare i contenuti preferiti e riprendere la visione nei voli successivi, così come personalizzare e salvare preferenze e playlist.
Contenuti aggiuntivi saranno inoltre a disposizione dei membri del programma KrisFlyer e dei passeggeri della Business Class.
A completamento di questa esperienza, i passeggeri potranno selezionare prima del volo la loro playlist dalla SingaporeAir mobile app e trasferire la selezione su myKrisWorld, collegando i propri dispositivi elettronici personali al sistema di bordo attraverso la tecnologia Near-Field Communication (NFC).
Inoltre, i passeggeri avranno accesso al servizio WiFi ad alta velocità disponibile a bordo del nuovo A350-900, che sarà dotato del sistema di connessione a banda larga Inmarsat GX Aviation, offerto attraverso SITAONAIR.
L’A350-900 è inoltre dotato di soffitti più alti, finestrini più grandi, una fusoliera più ampia che offre maggiore spazio e comfort e luci progettate appositamente per ridurre il jetlag.
Singapore Airlines ha ordinato 67 aeromobili Airbus A350-900, 21 dei quali fanno già parte della flotta e sono stati equipaggiati con prodotti di cabina a lungo raggio per Business, Premium Economy ed Economy Class.
Nel mese di ottobre di quest’anno, Singapore Airlines prenderà in consegna il primo aeromobile A350-900 Ultra Long Range (ULR), che sarà utilizzato per riprendere i voli non-stop tra Singapore e Newark. L’aereo sarà dotato di 67 posti in Business Class e 94 in Premium Economy Class.