Consegnato il primo Boeing 737 MAX alla compagnia brasiliana GOL
GOL Linhas Aéreas Inteligentes ha ricevuto in consegna il suo primo 737 MAX 8. Il nuovo aereo, più efficiente nei consumi a lungo raggio, sarà utilizzato sulle rotte internazionali operate dalla compagnia brasiliana. In particolare effettuerà collegamenti da Brasilia e Fortaleza a Miami e Orlando; in attesa della pianificazione di nuove rotte internazionali per Quito, la capitale dell’Ecuador.
“Oggi è una giornata entusiasmante per GOL, siamo lieti di dare il benvenuto al 737 MAX 8 – ha dichiarato Paulo Kakinoff, chief executive officer di GOL -. Con l’aggiunta del velivolo miglioreremo ulteriormente la nostra efficienza operativa con una flotta giovane, moderna e sicura, riducendo al contempo i costi del trasporto aereo ed espandendo la nostra rete verso nuove destinazioni internazionali”. Come parte del suo programma strategico di rinnovo della flotta, GOL ha piazzato diversi ordini per il 737 MAX, incluso un nuovo ordine il mese scorso al Farnborough International Airshow, con l’obiettivo di diventare il più grande operatore MAX in America Latina con una flotta di 135 aerei.
I primi aerei MAX che arrivano a GOL sono la variante MAX 8, che ospiterà fino a 186 passeggeri. L’aereo ridurrà il consumo di carburante e le emissioni del 15% rispetto agli aerei single-aisle attualmente in servizio e può volare più lontano del suo predecessore. Trenta dei nuovi velivoli di GOL saranno nella variante MAX 10, che consentirà a GOL di servire comodamente più di 30 passeggeri aggiuntivi rispetto al MAX 8.
“GOL è un pioniere nel portare tariffe economiche all’America Latina e siamo onorati di avere un partner così grande che entra ufficialmente nella famiglia Boeing 737 MAX e diventa un nostro ambasciatore nella regione – ha dichiarato Ricardo Cavero, vice president of Commercial Sales in Latin America di Boeing -. Siamo fiduciosi che il 737 MAX aiuterà GOL a portare ottime tariffe e grandi servizi ai suoi clienti, in particolare con il nuovo 737 MAX 10 che arriverà in futuro”.