Trenord potenzia l’offerta per la capitale della cultura: biglietti integrati Bergamo Brescia
Sarà possibile spostarsi tra le due città anche sulla linea ferroviaria che le collega. Un’offerta che si aggiunge ai biglietti integrati urbani sia a Bergamo che a Brescia.
I biglietti speciali con il treno, realizzati grazie alla collaborazione fra Trenord, Gruppo Brescia Mobilità e ATB Bergamo, sono acquistabili sulle app Bresciapp! e ATB Mobile.
Rinnovata anche la flotta oltre al potenziamento dell’offerta di mobilità.
Saranno infatti 40 le corse nei giorni feriali, 42 corse il sabato, 34 nei festivi. Quasi tutte a bordo dei nuovi treni “Donizetti”, che oltre ad essere ecologici sono anche più efficienti e puntuali.
A disposizione dei viaggiatori una guida dedicata con Lonely Planet, scaricabile gratuitamente dal sito, per la scoperta delle due città in treno. Per gli abbonati l’offerta comprende convenzioni per l’ingresso ai musei.
L’offerta ticket
Treno più mobilità urbana: con un solo ticket è possibile la libera circolazione sui treni della linea Bergamo-Brescia, sull’intera rete urbana a Brescia (zona 1 e zona 2) e a Bergamo in tutte le zone.
Tre le versioni: validità di 24 ore a 16 euro; 48 ore a 21 euro; 72 ore a 29 euro.
Per chi invece vuole viaggiare e visitare i musei è possibile acquistare i biglietti integrati mobilità urbana-treno e musei. Anche in questo caso le offerte sono tre: 24 ore al costo di 46 euro; 48 ore a 58 euro; 72 ore a 72 euro.
L’ offerta abbonamenti
Tessera Io Viaggio: 2 ingressi scontati ai Musei Civici e al Cinema Nuovo Eden di Brescia.
L’abbonamento Trenord dà anche diritto ad uno sconto (da 45 a 40 euro) per chi intende acquistare l’abbonamento ai musei della Lombardia-Valle d’Aosta con il quale si possono visitare tutti i siti sia di Bergamo che di Brescia senza costi aggiuntivi.
In treno verso la capitale della Cultura 2023
Per chi vuole raggiungere le due città in treno le possibilità offerte da Trenord sono molteplici. Nella stazione di Bergamo fermano ogni giorno 212 corse, di queste 94 la collegano a Milano; le altre a Treviglio, Lecco e Brescia.
Brescia invece ha 225 corse quotidiane del servizio ferroviario regionale, di cui 70 da e per Milano. La stazione è collegata anche a Cremona, Parma e alla Valcamonica.