Fs Italiane, più servizi e assistenza alla stazione di Milano Rogoredo

lunedì 5 agosto 2019 13:42:59

Più servizi e assistenza per i passeggeri in transito alla stazione di Milano Rogoredo. In previsione dell’aumento dei passeggeri - causato dalla chiusura dell’aeroporto di Linate - messo a punto un potenzialmente dell’hub ferroviario.

I servizi previsti

Diversi i nuovi servizi previsti in Stazione. La biglietteria Trenitalia sarà aperta con orario prolunga dalle 06.00 alle 21.30. Operative in stazione 3 nuove macchinette self service, che si aggiungono alle 5 già in funzione. Negli orari di punta e nei giorni con più affluenza c’è un desk mobile con addetti di customer serviceper informazioni e assistenza alle persone.

Maggiore offerta, con le fermate dei Frecciarossa che passano da 36 a 50.  La Sala Frecciasarà aperta con orario prolungato, dalle 6 alle 21.30, per tutti i titolari di CartaFRECCIA, con 25 posti totali.

Intermodalità. La stazione è  interconnessa con le linee S1, S2 e S13 del Passante ferroviario milanese e con la linea M3 della metropolitana.

Sicurezza. Dal 3 giugno è operativo in stazione un nuovo ufficio della Polizia Ferroviaria, con un front officesulla banchina del binario 1.

Presente anche un presidio di Protezione Aziendale, la struttura del Gruppo FS Italiane attiva su tutta la rete nazionale che monitora treni e stazioni e assiste i passeggeri nelle situazioni di difficoltà, segnalando quelle più critiche alla Polfer e/o alle Forze dell’Ordine.

In stazione sono stati poi installati tre defibrillatori semi automatici, in aggiunta ai due già presenti. Potenziato poi il sistema di videosorveglianza con 17 telecamere (9 nel parcheggio e 8 in stazione) e l’impianto di illuminazione Led di ultima generazione.

Il Parcheggio Metropark (Gruppo FS Italiane), adiacente alla stazione e con accesso da via Cassinis, è stato ampliato. Disponibili 189 posti auto. Quattro stalli sono riservati per la ricarica delle auto elettriche. Il parcheggio consente il libero accesso anche ai clienti dei servizi car sharingoperativi in città, grazie alla tecnologia di rilevamento targhe. I posti riservati alle persone a ridotta mobilità sono quattro e posizionati davanti all’ingresso della stazione, per un accesso senza barriere.

Il parcheggio è aperto H24 ed è accessibile a tutti i viaggiatori delle Imprese ferroviarie. Le tariffe rimangono invariate. 


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie che riguardano trasporto ferroviario?
Iscriviti gratis alla newsletter settimanale di Trasporti-Italia.com e le riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica

Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Treno

Altri articoli della stessa categoria

FlixTrain, continua l’espansione in UE. Dal 2020 operativi anche in Svezia

martedì 15 ottobre 2019 11:46:28
Continua l’espansione in Europa di FlixTrain. Dal 2020 i treni verdi arriveranno anche in Svezia e collegheranno nuove città in Germania. I primi...

Fs, trasporto regionale in crescita: dieci milioni di passeggeri in più

giovedì 10 ottobre 2019 14:25:50
Il trasporto ferroviario regionale e metropolitano registra un trend in crescita. Sempre più passeggeri scelgono i treni regionali; nei primi...

Fs italiane approva la Relazione finanziaria semestrale, utile netto di periodo a 362 milioni

martedì 8 ottobre 2019 10:45:14
Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane ha approvato la Relazione finanziaria semestrale del Gruppo. I ricavi operativi registrano un...

Fs Italiane: festa per i 180 anni della linea Napoli-Portici

lunedì 7 ottobre 2019 14:47:03
  La linea Napoli-Portici, prima infrastruttura ferroviaria italiana, è operativa da 180 anni. FS Italiane ha celebrato l'evento con un ospite...

Expo Ferroviaria: oltre 8mila presenze per l'edizione 2019. Appuntamento al 2021

venerdì 4 ottobre 2019 14:12:50
8.400 presenze per la nona edizione dell'evento fieristico punto di riferimento dell’industria ferroviaria in Itali. A Rho Fiera Milano  si è...