Prometeon lancia Anteo, il nuovo marchio di pneumatici per camion e bus

martedì 26 marzo 2019 15:31:46

Prometeon ha lanciato oggi a Milano, nella cornice del Pirelli Hangar Bicocca, ANTEO - “Il gigante al tuo fianco”, il  nuovo marchio globale di pneumatici per autobus e camion.

Prometeon Tyre Group, unica azienda nel settore dei pneumatici completamente dedicata al mondo dei trasporti industriali e commerciali, ha presentato a clienti e stampa una nuova gamma di prodotti, a marchio Pirelli e con tecnologia Prometeon, in grado di ridurre i costi operativi e di offrire al contempo prestazioni ottimali per la prima fascia del mercato.

Un nuovo marchio internazionale con cui Prometeon passa da una cultura monomarca a un approccio multi-brand, estendendo la sua offerta in modo da coprire tutti i segmenti di mercato e le fasce di prezzo nel settore dei pneumatici per autocarri e autobus.

A dare inizio alla presentazione Giorgio Bruno, Presidente e Amministratore Delegato di Prometeon Tyre Group, che ha dichiarato: "La nostra proposta Premium è chiaramente costituita da prodotti a marchio Pirelli, con tecnologia Prometeon. Allo stesso tempo, è importante creare il nostro portafoglio di brand: ANTEO è il primo e con questa scelta confermiamo la nostra attenzione al settore truck & bus creando ancor più valore ai nostri partner e alla nostra azienda".

Partendo dal lancio di ANTEO e in linea con il suo nuovo percorso, Prometeon adotterà un approccio di piattaforma in cui, tramite i concessionari e i partner di servizio, i pneumatici potranno essere collegati a nuove soluzioni tecnologiche e a nuovi servizi disponibili. Un'ampia rete di rivenditori Prometeon offrirà nuovi servizi tecnici e di gestione dei pneumatici, i cui dettagli saranno presentati ufficialmente nei prossimi mesi.

Gregorio Borgo, Chief Operating Officer di Gregorio Borgo, ha affermato: "Questa è la strategia di Premiumizzazione di Prometeon: una strategia multibrand con un'offerta completa, che garantisce prestazioni basate sul nostro DNA di altissimo livello, sia in termini di tecnologia e sicurezza, sia su misura delle diverse esigenze degli operatori".

Il marchio ANTEO ha sei diverse linee di prodotto: PRO S, PRO D, PRO T, dedicati per le condizioni stradali ON, MOVER M, MOVER S, MOVER D, specifici per le condizioni stradali ON-OFF ed è totalmente prodotto in house, negli stabilimenti di Prometeon presenti nel mondo e rispettando gli standard di qualità dei prodotti Premium.

Come spiegato da Alexandre Bregantim, Chief Technical Officer di Prometeon, il nuovo brand è sviluppato con particolare attenzione alla sicurezza, raggiungendo, inoltre, l'eccellenza delle prestazioni per Wet Grip e nella maggior parte dei casi, tra i migliori della sua categoria.

Le principali caratteristiche delle linee di prodotto del marchio ANTEO sono:

·        Mescola di gomma ottimizzata per garantire le giuste prestazioni di vita del pneumatico;

·        Ricostruibilità

·        Marcatura 3PMSF

·       Tallone rinforzato con rinforzo rivestito e tutti i componenti della struttura che migliorano la resistenza e la robustezza ottimali.

Una curiosità: Anteo, il nome del nuovo brand, è un nome storico di Pirelli, scelto per rimarcare simbolicamente la configurazione di un prodotto del tutto nuovo ma con radici tecniche ben ancorate a una prestigiosa storia centenaria.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Pneumatici

Altri articoli della stessa categoria

Pneumatici, Continental amplia lo stabilimento di produzione di Lousado in Portogallo

mercoledì 19 giugno 2019 12:36:50
Continental espande la propria linea di produzione ampliando lo stabilimento di Lousado in Portogallo. Previsto un investimento di 100 milioni...

Nokian Tyres: pneumatici più ecologici per ridurre le emissioni di CO2

giovedì 6 giugno 2019 18:24:02
Pneumatici con bassa resistenza al rotolamento permettono di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. Nokian Tyres lavora con grande impegno per...

Michelin e General Motors presentano Uptis, lo pneumatico senz'aria a prova di forature

mercoledì 5 giugno 2019 13:43:50
Arriva lo pneumatico senza aria per vetture. Si chiama "Uptis" ed è stato presentato da Michelin e General Motors: il suo nome è una sigla che...

Arriva #madetolast, la nuova sfida social lanciata dall'Omino Michelin

giovedì 30 maggio 2019 20:47:26
Parte il 31 maggio #madetolast, il concorso social che invita il pubblico dai 18 ai 45 anni a esprimersi su ciò che ha davvero valore nel tempo per...

Autopromotec 2019: da Toyo Tires il NanoEnergy VAN, pneumatico specifico per veicoli commerciali

giovedì 23 maggio 2019 13:35:24
Dotato di particolari solchi trasversali sul battistrada studiati per limitare il riscaldamento dovuto al rotolamento a contatto con...