Jim Barber presidente Ups International
Jim Barber è il nuovo presidente di Ups International. Al momento Barber è presidente di UPS Europe. Nel suo nuovo ruolo, Barber, 52 anni, entrerà nel comitato di gestione di Ups di cui fanno parte i dieci manager più senior dell’azienda.
“Dan è un esempio di dirigente internazionale che sa di cosa c’è bisogno per avere successo su scala globale – ha dichiarato il presidente e CEO di Ups Scott Davis -. E’ in grado di definire una strategia e di mettere le persone nelle condizioni per realizzare grandi idee. Il contributo di Dan porterà un effetto di lunga durata sulle future generazioni di dipendenti Ups e noi gli siamo grati per la sua dedizione”.
Barber è entrato in UPS nel 1985 e fino al 2004 ha occupato la carica di senior executive nell’international team management. Ha ricoperto posizioni chiave tra cui quella di presidente del distretto UK & Ireland. In qualità di chief operating officer per Ups Europe, Barber ha guidato le performance di UPS per l’area EMEA, Europa, Medio Oriente e Nord Africa, così come la gestione e lo sviluppo del sofisticato network via terra e via aerea in questa regione. Nel suo ruolo attuale Barber è responsabile delle attività UPS in oltre 120 paesi e territori dell’area EMEA.