Prometeon: arriva Pro Check per massimizzare il monitoraggio degli pneumatici per le flotte

mercoledì 18 novembre 2020 12:00:11

Pro Check è la nuova soluzione di monitoraggio digitale concepita per offrire una efficace gestione degli pneumatici per le flotte e i dealer, proposta da Prometeon.

Il servizio si integra nella famiglia Pro Services che, assieme all'ampio portafoglio prodotti, costituisce uno dei pilastri dell'offerta integrata di Prometeon.

L'ultima soluzione tecnologica di Prometeon fornisce un supporto personalizzato per migliorare l’efficienza operativa delle flotte. E' già disponibile in Italia, Regno Unito, Germania, Spagna e Polonia e dall’anno prossimo in altri Paesi europei, Turchia e Brasile.

La cura e la manutenzione sono aspetti molto importanti per sfruttare al meglio le prestazioni e la durata del pneumatico. Tuttavia, un monitoraggio costante della pressione e delle condizioni degli pneumatici implica operazioni che richiedono tempo e, spesso, assistenza professionale. È noto come una pressione errata e un battistrada usurato possano impattare sulle prestazioni degli pneumatici e sulla sicurezza del trasporto nel suo complesso.

Grazie a una semplice e veloce ispezione e al costante monitoraggio, il nuovo servizio fornisce informazioni online dettagliate e interattive sulle condizioni del veicolo e degli pneumatici e ne consente, inoltre, la programmazione della sostituzione, il reintegro ottimizzato delle scorte e la gestione del prezzo per chilometro.

La nuova soluzione Pro Check di Prometeon si basa su tre importanti asset: un nuovo ed efficiente strumento di ispezione, TAP200 di Bartec Auto ID, leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici; un'App gratuita, veloce e facile da usare, connessa via Bluetooth al TAP200, disponibile sia per IOS che per Android; una nuova piattaforma web aperta, potente, completa, sicura ed estremamente intuitiva con un set completo di funzionalità di reporting, analisi e interattive

"Pro Check è una soluzione di reale valore. A conferma di ciò, i rivenditori del Network Supertruck, che hanno contribuito al suo sviluppo attraverso puntuali feedback, sono entusiasti delle prestazioni ottenute. Il sistema consentirà loro di accrescere la propria professionalità nel complesso, potenziando ulteriormente la qualità dei servizi offerti ", afferma Marco Solari, ceo Europa.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Nokian Tyres tra le società quotate più sostenibili al mondo: di nuovo nel Dow Jones Sustainability

Nokian Tyres rientra negli indici Dow Jones Sustainability tra le società quotate più sostenibili al mondo. L'azienda è stata inclusa, per il quarto anno consecutivo, nell'indice...

Continental: indice di carico più elevato per Conti Urban, lo pneumatico per autobus elettrici

Lo pneumatico Conti Urban HA3 di Continental è stato progettato per l’utilizzo tutto l'anno sugli autobus urbani e in particolare sugli autobus elettrici. Per fare in modo che fosse in...

Pirelli: pneumatici su misura per i veicoli elettrici Rivian

Rivian, la startup statunitense specializzata in veicoli elettrici, ha scelto la gamma Pirelli Scorpion per gommare il suo pick-up R1T, la cui produzione inizierà nel giugno 2021, e il suo SUV...