Pneumatici, Bianchi Autotrasporto sceglie Goodyear Proactive Solutions per la sua flotta

venerdì 15 marzo 2019

Bianchi Autotrasporti, storica azienda di Cisterna di Latina specializzata nella distribuzione di pneumatici, sceglie Goodyear Proactive Solutions. La nuova suite di soluzioni per la gestione delle flotte basato su telematica avanzata e tecnologia analitica predittiva, in grado di minimizzare il costo totale di possesso della flotta.

Goodyear Proactive Solutions riduce i tempi di fermo del veicolo e il consumo di carburante e incrementa il chilometraggio dei pneumatici.

Bianchi Trasporti sceglie questa soluzione in particolare per il TPMS (Tire Pressure Monitoring System) che rileva costantemente la pressione e le temperature del pneumatico per ridurre i rischi di breakdown e ottimizzare tempi di marcia e costi operativi, e per il Track and Trace – che utilizza il GPS per fornire in tempo reale alla flotta la posizione e il movimento dei semirimorchi per migliorare l’efficienza e il livello di servizio.

Inclusa nella suite anche la tecnologia G-Predict, una serie di algoritmi predittivi sviluppati dagli ingegneri Goodyear in grado di prevedere e segnalare in anticipo qualsiasi potenziale problema relativo ai pneumatici. In caso di anomalia, il server invia un alert in tempo reale mostrando qual è esattamente il pneumatico coinvolto e la gravità del problema

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata