Volotea: 1 milione di passeggeri da Verona
Dal 2012 sono più di 1 milione i passeggeri che hanno volato con Volotea dall’aeroporto Catullo di Verona. Proprio nello scalo veneto la compagnia low cost spagnola ha tagliato il traguardo dei 9 milioni di passeggeri trasportati in Europa.
“Aver tagliato il traguardo del 9 milionesimo passeggero qui a Verona è la riprova della perfetta sinergia che si è instaurata tra Volotea, il Catullo e Save – ha dichiarato il fondatore e amministratore delegato della compagnia Muñoz –. Dall’avvio delle nostre attività, nel 2012, abbiamo costruito con il management dell’aeroporto una proficua collaborazione che ci ha permesso, nel novembre 2015, di inaugurare proprio al Catullo la nostra nuova base. Siamo molto soddisfatti del successo riscosso nell’ultimo anno, reso possibile anche grazie all’incremento delle rotte disponibili, passate da 5 nella stagione estiva 2015 a 13 per l’estate 2016 (8 in Italia e 5 all’estero)”.
Volotea si conferma prima compagnia aerea dello scalo veneto per numero di destinazioni e passeggeri. A inizio estate, la low cost ha tagliato il traguardo di 1 milione di passeggeri trasportati al Catullo e, dal 1° giugno al 31 agosto, sono stati più di 162.000 i passeggeri che hanno volato da e per Verona, con un incremento del 75% rispetto allo stesso periodo del 2015. Una performance positiva, rafforzata da un load factor pari all’81%.
Attualmente Volotea copre 13 destinazioni da Verona: 8 in Italia (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Palermo) e 5 all’estero (Santorini, Tirana, Chisinau, Palma di Maiorca e Ibiza).
“Nel 2017 lanceremo 3 o 4 nuove rotte da Verona – ha concluso Muñoz – e incrementeremo del 10-15% la capacità di trasporto dei passeggeri grazie all’aggiunta di un terzo aeromobile ai due già allocati al Catullo”.