Enav parteciperà al Meteorological Technology World Expo
Enav parteciperà al Meteorological Technology World Expo che si svolgerà, anche quest’anno, presso il RAI Centre di Amsterdam, dal 9 all’11 ottobre.
La società italiana, che tra i servizi svolti offre anche l’osservazione e le previsioni delle condizioni meteorologiche finalizzate alla navigazione aerea, fa parte del gruppo di espositori storici che hanno preso parte alla prima edizione dell’evento fieristico internazionale MET. Commercializza le proprie soluzioni e servizi di consulenza in 29 Paesi del mondo.
Il Meteorological Technology World Expo, giunto alla sua ottava edizione, è la manifestazione destinata a tutte le maggiori realtà europee e internazionali e organizzazioni che si occupano di tecnologie e servizi, di ultima generazione, inerenti le previsioni meteorologiche e le misurazioni dei cambiamenti climatici.
Oltre 200 espositori e più di 3.000 visitatori provenienti da oltre 100 Paesi saranno presenti all’Evento.
Il MET Expo rappresenta dunque una nuova opportunità internazionale per proporre le attività dedicate al settore meteorologico, basate su una consolidata esperienza acquisita in campo aeronautico, nelle diverse aree di applicazione (trasporti, agricoltura, industria, ecc.).
Lo spazio espositivo ENAV sarà appositamente predisposto per presentazioni e demo live condotte dal team di esperti meteo.
Particolare interesse rivestirà la presentazione delle nuove postazioni di rilevamento dati denominate “EDAMS” – Embedded Datalogger for Meteorological Systems – e “EDAMS 4.0”, entrambe soluzioni innovative ed efficaci, a basso costo, dedicate alle osservazioni atmosferiche di superficie.