Al via nuovo collegamento Qatar Airways per Pisa
È atterrato stamattina a Pisa il primo volo proveniente da Doha, operato da Qatar Airways con Airbus A330. Pisa diventa così la quarta città in Italia servita dalla compagnia di bandiera del Qatar, che dal 2002 copre la rotta verso Milano, dal 2003 verso Roma e dal 2011 per Venezia. Il nuovo volo quotidiano per Pisa aumenta da 35 a 42 i collegamenti settimanali attivi da Doha.
Nell’ultimo anno la compagnia ha rafforzato la sua presenza nel nostro Paese, impegnandosi ulteriormente nel mercato italiano attraverso l’introduzione di un nuovo aeromobile wide-body, grazie al quale la capacità passeggeri è aumentata del 35%.
“Pisa è un’importante destinazione che si va ad aggiungere al nostro network e rafforza il nostro legame con gli italiani, offrendo loro possibilità di collegamento con oltre 150 destinazioni d’affari o per le vacanze – ha commentato il ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker -. Allo stesso tempo siamo lieti di dare ai nostri passeggeri di tutto il mondo la possibilità di visitare la bellissima città di Pisa e l’intera regione Toscana”.