Aeroporto di Firenze: parte il volo Air Moldova per Chisinau
Air Moldova ha attivato un nuovo collegamento tra l’aeroporto di Firenze Peretola e Chisinau. La compagnia ha selezionato lo scalo fiorentino (il settimo coperto in Italia) per poter meglio servire la comunità moldava residente nella regione, ma anche per venire incontro a una crescente domanda di trasporto aereo tra la Toscana e la Russia. I voli da Firenze a Chisinau, infatti, offriranno comode connessioni (meno di un’ora di attesa a Chisinau) alla rete di Air Moldova verso la Russia (Mosca e San Pietroburgo) e l’Ucraina (attualmente Air Moldova opera in code share con Ukraine Airlines tra Kiev e Chisinau). I collegamenti saranno operati con frequenza bisettimanale, il martedì e sabato, con velivolo Embraer E190.
“Siamo lieti di accogliere il primo volo di Air Moldova presso l’aeroporto di Firenze – ha commentato Gina Giani, ceo di Toscana Aeroporti –. Air Moldova e Chisinau sono una novità assoluta per Toscana Aeroporti, accrescendone quindi il portafoglio clienti e network di destinazioni servite con collegamenti diretti, andando così a servire mercati particolarmente strategici per l’intero territorio”.
I nuovi voli da Firenze si inquadrano nella strategia di potenziamento dell’offerta messa in campo da Air Moldova per la stagione estiva 2016, accrescendo di circa il 20% la capacità messa in linea verso gli scali italiani rispetto allo stesso periodo del 2015. “Firenze e la Toscana sono un promettente mercato per Air Moldova – ha dichiarato Luca Nardoni, marketing manager della GS AIR –. Questa mossa conferma il mercato italiano come un mercato strategico per Air Moldova, che ormai, con i nuovi voli verso Firenze, serve 7 città italiane, sia per traffico punto-a-punto, che per traffico in transito da e per la Russia. Contiamo molto su questo ultimo segmento di mercato per favorire anche l’incoming turistico dalla Russia verso la Toscana”.