FS Italiane presenta La Freccia, il nuovo magazine interattivo
La nuova stagione del Magazine di FS Italiane, arricchita da contenuti extra e da sessioni web scaricabili gratuitamente, grazie all’app su smartphone e tablet, apre con un direttore d’eccezione, Riccardo Muti. Il Maestro, impegnato al Teatro dell’Opera di Roma con il Nabucco, racconta sul primo numero interattivo “La Freccia”, la genialità musicale di Giuseppe Verdi, a 200 anni dalla nascita.
Le Grandi Stazioni del Gruppo FS Italiane entrano nell’universo digitale.fsnews.it. Dopo la riqualificazione strutturale che le ha restituite alle città come centri polifunzionali, dedicati ai viaggiatori, oggi gli hub Fs sono su web, mobile e social con i portali romatermini.com, milanocentrale.it, napolicentrale.it e torinoportanuova.it. Sul primo numero interattivo, prosegue la corsa del treno AV del XXI secolo.
Dopo la presentazione del primo treno, il Frecciarossa 1000 Pietro Mennea (in due esemplari ad agosto), dallo stabilimento Bombardier di Vado Ligure si sposterà sul circuito prove AV della Repubblica Ceca dove effettuerà i test di collaudo. Nelle sale torna Wolverine-L’immortale, il secondo episodio 3D dedicato alle avventure del celebre mutante. Ai lettori della Freccia il protagonista, Hugh Jackman, racconta la sua avventura. Il Brasile che ospita la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, la prima di Papa Francesco, dal 23 al 28 luglio, nel suo Sudamerica, con due milioni di giovani in festa, ad accoglierlo. Le curiosità in tema di spionaggio e violazione della privacy. I big data, gli imponenti sistemi di raccolta dei dati personali, che possono svelare anche grandi vantaggi.
Sono questi alcuni dei contenuti del nuovo numero della Freccia, il mensile per i viaggiatori di Ferrovie dello Stato Italiane, distribuito gratuitamente su tutti i Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e nei FrecciaClub.
La Freccia si legge anche sul web. Articoli, approfondimenti e interviste complete tramite QR code, nella sezione LaFreccia.MAG del sito web fsnews.it.