Esposizione Universale Milano: Trenitalia sigla un accordo per la mobilità
Siglato accordo tra Trenitalia ed Expo 2015 S.p.A. in vista dell’Esposizione Universale di Milano. Per milioni di visitatori raggiungere il sito che ospiterà l’Esposizione Universale con convogli regionali e Alta Velocità sarà più facile: verranno create offerte di viaggio e biglietti d’accesso alla manifestazione a condizioni agevolate, nasceranno pacchetti con la formula “treno e ingresso”, sarà potenziato il servizio di collegamento e partirà una vasta campagna di promozione dell’offerta.
Sono queste alcune delle iniziative che Expo 2015 S.p.A. e Trenitalia pianificheranno e svilupperanno attraverso specifici accordi di collaborazione resi possibili sin da ora dalla lettera d’intenti oggi sottoscritta.
L’impegno siglato avrà importanti ricadute sulla buona riuscita della manifestazione. Al centro dell’attenzione non sarà soltanto la qualità dei percorsi sulla tratta ferroviaria che collega il capoluogo lombardo all’area espositiva.
L’intero sistema ferroviario nazionale sarà coinvolto: infatti per sei mesi Expo Milano 2015 sarà la principale meta degli itinerari turistici che attraverseranno il nostro Paese. L’obiettivo comune di Expo 2015 e Trenitalia è ottimizzare gli spostamenti lungo la penisola con le Frecce e gli altri treni di Trenitalia, a servizio degli oltre 20 milioni di visitatori attesi a Milano per l’evento.
Gli interventi previsti dall’intesa contribuiranno a valorizzare il treno come mezzo di trasporto più ecologico al mondo, raccogliendo così una delle sfide più importanti dell’Esposizione Universale di Milano: quella sulla mobilità sostenibile.