Gefco: nuovo mission control centre per le spedizioni di emergenza

martedì 29 gennaio 2019 14:11:50

Gefco, fornitore globale di servizi per le supply chain industriali complesse e operatore europeo della logistica dei veicoli finiti, ha annunciato l'inaugurazione del nuovo Mission Control Center (MCC) di Amsterdam, dedicato a gestire le soluzioni globali Time Critical (TCS) all'interno della divisione Freight Forwarding.
Il Centro è stato progettato per fornire un servizio di prim'ordine 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ai clienti GEFCO di tutto il mondo, supportando il personale dedicato di Gefco per i servizi Time Critical Solutions, insieme ad una rete globale di agenti partner.

La divisione Freight Forwarding di Gefco gestisce una rete globale di operatori nel segmento time critical e offre servizi ai propri clienti nei diversi paesi che si trovano a dover effettuare spedizioni di emergenza pianificate e non pianificate. La cultura di Gefco di "Infinite proximity" - la creazione di partnership di lungo periodo con i propri clienti e l'offerta di soluzioni integrate - è il driver che guida lo sviluppo del nuovo MCC e delle spedizioni time critical, con l'obiettivo di offrire valore aggiunto al business dei clienti.

I servizi TCS di Gefco sono progettati per fornire risposte immediate alle esigenze di consegna urgenti dei clienti, offrendo soluzioni globali di trasporto aereo in tutto il mondo, con tracciabilità completa dell'intero trasporto.

Il MCC monitorerà tutte le spedizioni realizzate dalla divisione TCS, gestite a livello globale attraverso un innovativo sistema di IT centralizzato che assicura un alto livello di qualità e supporta i team TCS di Gefco con informazioni sulle merci in transito, per fornire un servizio ancora più veloce e proattivo. L'MCC inoltre costituirà un singolo canale di comunicazione con i clienti, che avranno accesso ad aggiornamenti in tempo reale sulle spedizioni urgenti a livello globale, grazie alla presenza internazionale di Gefco e le competenze dei team locali.

Il MCC consentirà a Gefco, leader nella logistica automotive, di offrire una gamma di soluzioni più ampia al settore. La gestione di soluzioni time-critical attraverso il MCC ha già contribuito con successo alla gestione delle esigenze del portafoglio di clienti automotive di Gefco, ad esempio grazie all'organizzazione di un volo charter, incluso l'ottenimento di tutti i permessi necessari, che in 48 ore ha consentito la consegna di merce door to door dalla Repubblica Ceca agli Stati Uniti, evitando al cliente di sostenere gli ingenti costi legati ad un potenziale fermo produttivo.

In merito al lancio, Klaas Sybrandy, Direttore Global TCS di Gefco Freight Forwarding, ha dichiarato "Questa è un'occasione importante per la nostra divisione di Freight Forwarding in rapida crescita. Il Mission Control Center migliora in modo significativo le nostre credenziali nell'arena delle spedizioni urgenti. Grazie alla possibilità di monitorare le spedizioni time-critical da parte del nostro esperto team MCC, potremo offrire ai nostri clienti la soluzione più rapida per tutte le spedizioni di emergenza, siano esse programmate o non programmate. "

Il team MCC sarà guidato da Vincent Karbet e Chantal van Loen, entrambi con una vasta esperienza nelle attività di trasporto time-critical. Vincent ha lavorato nel settore del trasporto merci internazionale per oltre 15 anni, ricoprendo ruoli direttivi in DHL Same Day, mentre Chantal è stata per oltre 10 anni responsabile dei servizi speciali per TNT in Olanda.

Il lancio di MCC da parte di Gefco segue la recente presentazione dell'innovativa soluzione di tracking vocale ''TRACY', sviluppata per i clienti che richiedono un monitoraggio in tempo reale di nuova generazione delle spedizioni ad alta priorità, dove la velocità e l'efficienza sono della massima importanza.

GEFCO ha inoltre lanciato la Innovation Factory con l'obiettivo di identificare i progetti innovativi ideati dai dipendenti e fornire le giuste risorse per sostenere lo sviluppo di nuove idee nate all'interno dell'azienda.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Servizi

Altri articoli della stessa categoria

Transpotec 2019: Continental, ecco le sfide nel futuro dei trasporti

giovedì 21 febbraio 2019 12:24:36
Il futuro del trasporto su strada, tra complessità e nuove sfide. Secondo gli ultimi dati disponibili nell’Ue il 49,3% delle merci movimentate si...

Viasat al Transpotec Logitec 2019 per presentare la nuova suite TMS-Transport Management Solutions

mercoledì 20 febbraio 2019 10:37:34
Viasat sarà al Transpotec Logitec 2019, presente a padiglione 6 stand C5 all’interno del Logistic Village. Durante la manifestazione verrà...

"Bello come un camion", al Transpotec 2019 il libro di Deborah Appolloni

mercoledì 20 febbraio 2019 16:13:27
Dieci storie per raccontare la bellezza del camion. Il viaggio, anche e soprattutto fotografico, proposto in Bello come un camion, firmato da Deborah Appolloni...

FlixBus lancia la FlixAcademy riservata agli autisti specializzati nella lunga percorrenza

martedì 5 febbraio 2019 11:33:11
FlixBus lancia in Italia il progetto FlixAcademy, la prima accademia specializzata nella formazione di conducenti di autobus per linee a lunga percorrenza. I...

Milano: nasce il Corso di Laurea Magistrale in Mobility Engineering

venerdì 1 febbraio 2019 17:15:14
Il Politecnico di Milano, insieme a 13 enti e imprese - chiave del settore, ha deciso di arricchire la propria offerta formativa con il Corso di Laurea...