Tex Gunning CEO Tnt Express
Tex Gunning è il nuovo CEO di TNT Express con effetto dal primo giugno 2013. Bernard Bot rimarrà nell’Executive Board quale CFO. Jeroen Seyger, attualmente CFO ad interim, rimarrà in azienda con una funzione di Finance Senior.
Tex Gunning è un membro del Board of Management di AkzoNobel e parte dell’Executive Committee fino al 26 Aprile 2013. Gunning è anche membro del Supervisory Board di TNT Express, ruolo che abbandonerà con effetto immediato. Tex Gunning (62 anni) è stato un membro del Board of Management di AkzoNobel e dell’Executive Committee con la responsabilità di guidare Decorative Paints dal 2009.
“L’ampia esperienza di Tex e i successi nel rilancio dei business e nell’ottenimento di risultati ne fanno il candidato ideale in questo momento cruciale per l’azienda” – ha detto Antony Burgmans, Chairman del Supervisory Board. “Tex è inoltre un leader carismatico e ci aspettiamo che nel suo nuovo ruolo aiuterà l’azienda ha realizzare i piani di miglioramento. La combinazione delle competenze di Tex e Bernard determina un ideale Executive Board. Desidero anche riconoscere l’enorme contributo di Bernard e Jeroen nei mesi scorsi e il loro impegno a supportare la crescita futura dell’azienda”.
Tex Gunning ha commentato: “Sono onorato di far parte di TNT Express e sono impaziente di guidare l’azienda al fianco di Bernard, con il supporto dell’extended management team. Appoggio completamente il piano di miglioramento che è stato sviluppato e sono totalmente impegnato per il successo della sua implementazione”.
La nomina di Tex Gunning è nell’agenda dell’Annual General Meeting degli Azionisti del 10 aprile 2013. Fino al primo giugno, Bernard Bot e Jeroen Seyger rimarranno nelle loro posizioni ad interim rispettivamente di CEO e CFO. Una priorità fondamentale sarà la finalizzazione dei piani di miglioramento che saranno presentati nel prossimo aggiornamento della strategia, il 25 marzo 2013.