CLS acquista Degrocar e distribuisce i carrelli Mitsubishi
L’obiettivo è raggiungere una quota di mercato del 10% entro i prossimi 4 anni
CLS, società del gruppo TESYA che propone soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha siglato un accordo per acquisire la totalità delle quote della società a cui Degrocar – azienda distributrice per l’Italia di carrelli elevatori a marchio “Mitsubishi”, con un fatturato 2022 di 52 milioni di euro e oltre 3500 clienti – conferirà i principali asset aziendali.
CLS distribuirà sul mercato i carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino di Mitsubishi, integrando così in modo significativo l’offerta attuale.
Tesya punta così a raggiungere una presenza più ampia e con maggiori prospettive di crescita nel mercato dei carrelli elevatori, per raggiungere una quota di mercato del 10% entro i prossimi 4 anni.
Soluzioni intralogistiche intelligenti
“Entro il 2025 vogliamo diventare il fornitore di riferimento per soluzioni intralogistiche intelligenti, all’avanguardia e ad alto valore aggiunto nell’Europa occidentale”, ha commentato Lino Tedeschi, Presidente e CEO del Gruppo TESYA.
Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS ha spiegato che tra gli investimenti legati alla flotta e quelli rivolti allo sviluppo, nei prossimi due anni prevedono di investire oltre 30 milioni di euro.
Con 116 milioni di euro di fatturato conseguiti nel 2022, CLS conta oltre 4.000 clienti ed è attiva nella distribuzione, oltre che di carrelli elevatori e di veicoli intelligenti per la logistica dei materiali, anche delle presse HSM per imballaggi e dei trattori industriali e portuali MAFI.