Ceva lancia il Courier charter
Una spedizione personalizzata, “door to door”, a bordo di un volo charter. Ceva Logistics ha lanciato i nuovi servizi integrati Courier charter e Hand carry a livello mondiale. Il servizio permetterà ai clienti del gruppo di avere accesso in-house tutto l’anno.
Il lancio di questi servizi posiziona Ceva come partner chiave e leader di mercato per questo tipo di attività, sia per i clienti attuali che per i nuovi. Sono stati identificati come segmenti di mercato principali per i nuovi servizi Courier charter e Hand carry, l’Aerospaziale (Aog), l’Automotive, Technology e Energy. Settori nei quali Ceva ha già una presenza significativa.
Il nuovo servizio prevederà il noleggio di aeromobili, spaziando da elicotteri a piccoli Cessna, fino ai grandi Antonov 225. E qui viene il bello: qualora necessario, un team con esperienza di Courier Hand carry assicurerà personalmente la consegna “door to door”.
Per fare questo, Ceva ha creato un team dedicato di esperti per garantire soluzioni personalizzate, “ritagliate” sulle esigenze particolari del cliente. Oltre a questo, l’operatore logistico punta su una Control tower Obc centralizzata, l’accesso ad aerei di diverse dimensioni in tutto il mondo e accordi esclusivi con piccoli operatori di volo charter.
Secondo Joe Bento, presidente di Ceva per le Americhe, “essendo il nostro un business globale, abbiamo identificato l’esigenza di fornire questo genere di servizio ai nostri clienti, per completare i nostri servizi di air freight”.