Secondo trofeo per Kia Sportage
Ancora un primo posto per Kia Sportage. La vettura, nella categoria dei Suv compatti, ha ricevuto il trofeo nella classifica annuale dell’organizzazione AutoPacific Inc. Il premio è dato in funzione della rispondenza dei veicoli alle attese della clientela.
Sportage ha ottenuto il punteggio più alto nella classifica degli “Ideal Vehicle Award” (IVA) in base alla valutazione oggettiva delle opinioni degli acquirenti. Il premio si aggiunge al “Vehicle Satisfaction Award” (VSA) che la stessa AutoPacific ha già assegnato, all’inizio di quest’anno, sempre alla Sportage.
La classifica è stata stilata in base alle risposte di più di 32.000 proprietari di Sportage, con le quali sono stati misurati 15 parametri relativi alle caratteristiche del modello in funzione delle aspettative e gli eventuali spazi di miglioramento, rilevati dopo almeno 90 giorni di utilizzo. Il titolo di “veicolo ideale” indica quindi la rispondenza alle attese e la non necessità di migliorie ulteriori.
Secondo questo criterio Kia Sportage ha ottenuto 1.224 punti su un massimo teorico di 1.500 punti. Sportage è il Suv-crossover di maggior successo per Kia in tutto il mondo. In Italia, dove l’importazione ha avuto inizio nel 1996, ne circolano oltre 35.000 esemplari, dei quali oltre 18.000 appartenenti alla nuova generazione commercializzata dal 2004.
Sportage è presente anche nella specifica versione EcoSuv, a basse emissioni di Co2 (alimentata a Gpl con impianto di fabbrica), che ha avuto un’accoglienza particolarmente favorevole nelle attuali condizioni di mercato con il 49% di quota nel suo segmento in soli 6 mesi.