Ristori: in arrivo fondi per gli Open bus, pubblicato il decreto con le disposizioni per il riparto

In arrivo ristori per le aziende che gestiscono servizi di trasporto con gli open bus. E' stato pubblicato, infatti, il decreto del ministro per i beni culturali ed il turismo che individua le disposizioni applicative per il riparto delle risorse destinate alle imprese non soggette ad obblighi di servizio pubblico, che svolgono in via esclusiva o prevalente servizi di trasporto di passeggeri con autobus scoperti.
Il provvedimento individua come beneficiari le imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività di trasporto, in regola con gli obblighi in materia previdenziale, fiscale, assicurativa e non in difficoltà ai sensi della normativa europea.
I contributi saranno erogati in relazione ai minori introiti derivanti dall’esercizio dei servizi di trasporto passeggeri mediante autobus scoperti realizzati nel periodo 23 febbraio – 30 novembre 2020 rispetto al medesimo periodo dell’anno 2019 e saranno disponibili entro il 30 giugno 2021.
Modalità e scadenze
La presentazione delle domande per il contributo dovrà avvenire entro i 10 giorni successivi alla pubblicazione dell’avviso. Aggiornamenti saranno disponibili sul sito MIBACT alla pagina dedicata alla Direzione Generale del Turismo.
© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata