Giubileo 2025: Green Line Tours gestirà le linee Gran Turismo di Roma

Green Line Tours, azienda di sightseeing, gestirà le linee Gran Turismo rilasciate dalla città di Roma grazie a un accordo con la Società Italiana Trasporti (SIT). L'operazione economica aumenterà i servizi turistici di linea in vista del Giubileo 2025.
Aumento delle unità di veicoli a Roma
Grazie all'accordo, il numero di veicoli che circoleranno giornalmente a Roma aumenterà a 12 con l'impiego di circa 30 risorse, tra autisti e assistenti di bordo e di terra. La frequenza di passaggio dei mezzi alle fermate sarà ridotta a meno di 9 minuti e la capacità delle sedute disponibili quotidianamente raggiungerà quasi 1.000 posti a sedere a pieno regime.
Nuova linea "Explore Museums" e investimenti
Green Line Tours attiverà anche una nuova linea, "Explore Museums", che toccherà i principali luoghi d'interesse turistico e culturale di Roma. Questo nuovo percorso si affiancherà ai due già esistenti di Green Line Tours, "Discover Rome" e "Destination Eataly", formando una rete di tre linee integrate che rappresenta un'offerta unica su Roma. Intorno all'operazione ci sarà anche un piano di investimenti a medio termine di circa 8 mln di euro per acquistare veicoli elettrici, adeguare infrastrutture di ricarica, valorizzare i mercati rionali e progetti fluviali sul Tevere.
Tag: bus turistici, trasporto pubblico locale, passeggeri© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata