All'IAA 2022 la nuova generazione di veicoli industriali DAF

giovedì 23 giugno 2022

DAF presenterà in occasione dell'IAA 2022 una nuova serie di veicoli industriali per la distribuzione e applicazioni professionali. Il modello DAF XD di nuova generazione sarà presentato in questa occasione.

DAF XD è basato sul concetto dell'International Truck of the Year 2022, i pluripremiati veicoli XF, XG e XG⁺ per il trasporto su lunghe distanze. Nel segmento della distribuzione e del trasporto professionale saranno ora introdotte anche caratteristiche premium, che includono aerodinamica, catene cinematiche, posizione dei sedili, allestimenti e finiture.

Il DAF XD di nuova generazione dispone di un ampio parabrezza e grandi finestrini laterali. La posizione bassa della cabina offre una visibilità diretta ottimale, così come il finestrino opzionale della portiera lato passeggero per la visuale sul marciapiede. La visione indiretta è garantita dal sistema DAF Corner View e dal sistema di telecamere digitali DAF.

L'efficienza del carburante e le basse emissioni di CO2, sono garantite, tra l'altro, dall'aerodinamica della cabina, dalla nuova trasmissione PACCAR MX-11 e dai sistemi avanzati di assistenza alla guida. Il sistema di gestione della flotta DAF Connect consente di risparmiare tempo per gli aggiornamenti software "over-the-air".

DAF XD di nuova generazione sarà disponibile in aggiunta ai veicoli DAF CF per la distribuzione e il trasporto professionale. L'inizio della produzione è previsto per l'autunno 2022.

La piattaforma di veicoli DAF XD è già predisposta per adattarsi a tutti i tipi di catene cinematiche, comprese quelle a combustione alternative.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata