World Airline Awards: la classifica delle migliori compagnie aeree
Emirates è risultata la migliore compagnia aerea al mondo in base ai giudizi dei passeggeri, nella graduatoria stilata da Skytrax, società di ricerca britannica che nel corso del Farnborough Airshow ha assegnato i World Airline Awards 2016.
La compagnia aerea di bandiera di Dubai si aggiudica per la quarta volta il primo posto, vincendo anche il premio per il miglior intrattenimento a bordo.“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento prestigioso da Skytrax. Emirates ha sempre messo i passeggeri al centro della propria attività e lavoriamo per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio possibile, ogni giorno, in tutto il mondo – ha dichiarato il presidente di Emirates, sir Tim Clark –. Per fare questo, investiamo costantemente nei nostri prodotti e servizi, sia in volo che a terra. Il fatto che questo premio sia basato sul giudizio diretto dei passeggeri è un riconoscimento estremamente gratificante del duro lavoro che ci è voluto per dare vita all’esperienza di viaggio Emirates”.
Secondo posto per Qatar Airways, vincitrice anche dei premi per migliore Business Class del mondo, migliore Business Class lounge e migliore staff per il Medio Oriente.
La terza classificata Singapore Airlines si è aggiudicata il riconoscimento di migliore compagnia aerea in Asia.
Al quarto posto Cathay Pacific Airways, compagnia che è stata votata anche prima al mondo per la pulizia degli interni e per la migliore Lounge di Prima classe per i servizi recentemente migliorati nel proprio aeroporto di base, Hong Kong.
Quinta classificata All Nippon Airways, che per il secondo anno successivo ha vinto anche i premi per i migliori servizi in aeroporto e migliore staff in Asia.
Al sesto posto Etihad Airways, vincitrice anche dei premi come miglior ambiente, migliori sedute e migliore catering di Prima Classe.
Settimo posto per Turkish Airlines, risultata la migliore compagnia in Europa e ha ricevuto anche riconoscimenti per il catering in Business Class, sia a bordo che nelle Lounge di terra.
Eva Air, compagnia privata di Taiwan, si è classificata all’ottavo posto, aggiudicandosi anche i premi come migliore compagnia del Pacifico e per il comfort dei servizi di Prima Classe.
Al nono posto Qantas, che ha vinto il titolo di migliore compagnia in Australia/Pacifico per il quarto anno consecutivo, di migliore staff in Australia e Pacifico e migliore servizio catering in Economy.
Chiude la top ten Lufthansa, che per la quinta volta è risultata migliore compagnia aerea transatlantica e migliore compagnia in Europa occidentale.