Vueling: via alla stagione estiva con 5 nuove rotte dall’Italia
Via alla stagione estiva 2019 di Vueling, che fino ad ottobre opererà in totale 80 rotte, di cui 5 nuove, in partenza da 17 aeroporti italiani con 5,5 milioni di posti disponibili.
Il nostro paese si riconferma il secondo mercato più rilevante per la compagnia a livello internazionale dopo la Spagna: per l’estate i collegamenti tra i due paesi sono stati ulteriormente potenziati e per raggiungere Barcellona sono disponibili 2 milioni di posti. In aggiunta, la compagnia incrementerà anche il numero di voli dall’Italia verso la Francia, con 8 rotte operative e 1 milione di posti disponibili per la stagione estiva.
L’offerta da Roma Fiumicino, secondo hub internazionale per Vueling, viene incrementata in vista dell’estate con 40 rotte e 2,9 milioni di posti disponibili. In particolare, aumenteranno i collegamenti verso Parigi Orly, con fino a 33 frequenze settimanali e Parigi Charles de Gaulle, con fino a 20 frequenze settimanali. Anche i collegamenti tra Milano Malpensa e Parigi Orly verranno implementati (20 frequenze settimanali) insieme a quelli verso Barcellona (45) e Bilbao (2). Il primo scalo romano si conferma aeroporto strategico per la compagnia spagnola, che da quest’anno si trasferisce nel Terminal 1. L’obiettivo della prima low cost dell’aeroporto è infatti crescere ancora in Italia e contribuire alla crescita del turismo italiano.
Anche l’aeroporto di Firenze continua ad essere al centro di importanti investimenti grazie al lancio di 5 nuove rotte internazionali e al terzo aereo basato: Vueling ha potenziato infatti i collegamenti verso tutta Europa, offrendo ai propri clienti nuove rotte verso città come Praga, Vienna, Monaco e Bilbao dall’aeroporto di Firenze, e Valencia dall’aeroporto di Catania.
Grazie ai collegamenti con l’hub di Barcellona e di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani potranno sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare direttamente i bagagli all’arrivo a destionazione. Grazie a questo servizio, i passeggeri in partenza dall’Italia potranno comodamente raggiungere più di 120 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.