Vueling: nuove rotte per la stagione invernale 2019-2020
Vueling inaugura la stagione invernale incrementando la propria offerta e confermando l’Italia come mercato strategico a livello internazionale, secondo solo alla Spagna.
Durante la stagione invernale 2019-2020, da fine ottobre fino a marzo, la low cost spagnola opererà 48 rotte, in partenza da 14 aeroporti, che metteranno a disposizione un totale di 2,4 milioni di posti offerti. La stagione invernale di Vueling vede conferme importanti: l’incremento dei collegamenti con Barcellona – hub della compagnia – dai principali aeroporti di Firenze e Milano Malpensa che metteranno a disposizione dei passeggeri più di 1 milione di posti. Anche la Francia si conferma destinazione chiave e diventa ancor più facilmente raggiungile grazie ai numerosi collegamenti con Parigi, Marsiglia, Nantes e Lione e più di 500.000 posti disponibili, in partenza da Roma Fiumicino, Firenze, Milano Malpensa e Venezia.
La compagnia continua dunque a investire in Italia, il cui mercato turistico resta strategico per il proprio futuro, confermando le rotte inaugurate in estate e puntando a un’offerta più costante e continua durante tutto l’anno. Da Firenze, dove Vueling è leader per posti offerti, l’offerta prevede 5 nuove rotte, che portano a 12 il totale delle destinazioni raggiungibili e più di 430.000 posti disponibili (+56% di crescita rispetto alla stagione invernale 2018). Grazie a queste rotte i viaggiatori potranno raggiungere città europee, come Vienna, Monaco, Bilbao, Praga e Londra Luton. Tra le novità rientra anche il nuovo aereo basato da settembre sullo scalo fiorentino che va ad arricchire la flotta Vueling su questo aeroporto portando a 3 il numero degli aeromobili disponibili.
Anche Roma Fiumicino – primo hub italiano della compagnia e secondo a livello internazionale – si conferma scalo nevralgico con le sue 21 rotte e oltre 1,2 milioni di posti disponibili. Per quanto riguarda invece il nord Italia, per la stagione invernale Vueling punta sull’aeroporto di Milano Malpensa, scalo nevralgico per il traffico aereo del Paese, proponendo 3 rotte che collegano i passeggeri in partenza dall’Italia con alcune delle destinazioni europee principali: Barcellona è raggiungibile con un massimo di 6 voli giornalieri, Parigi Orly con 2 collegamenti al giorno e Bilbao con 2 settimanali per un totale di più di 425.000 posti offerti e una crescita del 9,7% rispetto alla stagione invernale 2018. Ai collegamenti si aggiungono anche le 3 rotte speciali previste per Natale che Vueling opererà tra Milano Malpensa e Malaga, Alicante e Valencia.