Volotea: bilancio positivo dell’estate 2016 su Genova
Sono stati circa 70.000 i passeggeri che hanno scelto Volotea per volare da e per Genova durante i mesi estivi 2016, con un incremento del 48% rispetto allo stesso periodo 2015. Un risultato che riconferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale con un +27% (850.000 passeggeri giugno-agosto 2016 rispetto ai 670.000 passeggeri dello stesso periodo 2015) e internazionale (più di 1.507.000 passeggeri in Europa, +31% rispetto all’anno precedente).
“Siamo davvero soddisfatti dei numeri totalizzati al Cristoforo Colombo, dove nel 2017 apriremo la nostra nuova base operativa, quarta in Italia e nona a livello internazionale – ha dichiarato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea –. Nel periodo dal 1° giugno al 31 agosto abbiamo collegato il Cristoforo Colombo con 7 destinazioni in Italia (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Palermo), ma nei prossimi 3 anni puntiamo ad accrescere il ventaglio di rotte, salendo a 15, fino ad arrivare a rappresentare il 30% dell’offerta complessiva dello scalo in 5 anni. Stiamo continuando a lavorare con l’Aeroporto di Genova, esplorando tutti gli scenari possibili per una continua crescita”.
Soddisfazione anche da parte della dirigenza della società di gestione dell’aeroporto, che auspica di proseguire proficuamente la collaborazione con la compagnia low cost spagnola: “Il successo dei collegamenti Volotea durante la stagione estiva è la prova del radicamento che la compagnia sta registrando sul nostro territorio, dove opera ormai da 4 anni – ha commentato Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova S.p.A. – I risultati di questi ultimi mesi sono un ottimo auspicio in vista della prossima stagione estiva, quando il nostro aeroporto ospiterà la nuova base della compagnia”.