Meridiana presenta il network 2016
Meridiana ha presentato alla fiera internazionale del turismo B2B di Rimini l’offerta di collegamenti previsti per il prossimo anno. Nel 2016 il network si conferma prevalentemente concentrato sulla Sardegna (Olbia e Cagliari), Milano (Malpensa e Linate) e Napoli Capodichino. Per quanto riguarda la propria base di armamento, Olbia Costa Smeralda, per la prima volta le direttrici Olbia-Milano Linate e Olbia-Roma Fiumicino saranno entrambe caratterizzate da tre collegamenti giornalieri. La tratta Olbia–Bologna sarà invece operativa per tutto il periodo invernale il venerdì e la domenica. Da Cagliari, sempre nel fine settimana, sarà operato un collegamento diretto con Bologna mentre Napoli sarà collegata 5 volte la settimana. Per l’estate 2016 confermate tutte le destinazioni servite dalla Sardegna durante la stagione 2015. Riconfermati anche i 4 collegamenti internazionali da Olbia per Londra Gatwick, Parigi Charles de Gaulle, Nizza e Mosca Domodedovo e tutti i collegamenti nazionali 2015 da Cagliari (Bologna, Verona, Napoli e Torino con frequenza giornaliera). A completare l’offerta i voli per Milano Malpensa e Parigi Charles de Gaulle.
Le novità da Milano partono da fine novembre 2015 con il nuovo volo fra Milano Linate e Monaco di Baviera, operato con due frequenze giornaliere, e da metà dicembre con i nuovi voli intercontinentali invernali da Milano Malpensa per L’Avana, Fort de France e Pemba (Mozambico). Un’ultima novità negli operativi invernali sugli scali lombardi riguarda l’aeroporto di Bergamo, da dove, in aggiunta ai voli per il Mar Rosso, una volta alla settimana, sono previste partenze per Capoverde – Isola di Sal. Confermati per l’estate 2016 i collegamenti tra Linate, Ibiza e Mykonos, a cui si aggiungeranno due nuove destinazioni, Santorini e Lampedusa. Con il suo network invernale 2016 Meridiana conferma le destinazioni servite sullo scalo di Napoli: 7 collegamenti con Bergamo, Cagliari, Catania, Milano Linate, Milano Malpensa, Torino e Verona. Per l’inverno 2016 vengono poi confermati i voli internazionali per Londra Gatwick e Madrid. Per l’estate 2016, oltre alla conferma del volo diretto per New York JFK, l’aeroporto di Napoli Capodichino sarà collegato anche con Olbia, Ibiza, Mykonos, Santorini, Skyathos, Rodi, Mosca e San Pietroburgo.
Novità sul lungo raggio anche per lo scalo di Verona, da dove, a partire dal prossimo dicembre 2015, Meridiana servirà sia l’area caraibica (L’Avana, Varadero, Cancun, La Romana) sia le principali mete africane di richiamo per i turisti italiani (Zanzibar e Mombasa). In estate, oltre ai collegamenti con il Mar Rosso, saranno riavviati i collegamenti multifrequenza con Olbia e Cagliari e le principali isole greche. Per quanto riguarda Roma, la compagnia riconferma la propria presenza sullo scalo di Fiumicino con voli diretti settimanali per Fuerteventura, Tenerife, Sharm El Sheikh, Mombasa, Zanzibar, Mauritius e La Romana.