Alitalia: nuovo accordo di codeshare con Virgin Australia
Alitalia e Virgin Australia hanno ampliato il loro accordo di codeshare includendo 11 nuove destinazioni in Italia e nuovi scali in Australia. Grazie al nuovo accordo, i passeggeri di Virgin Australia potranno utilizzare i crediti acquisiti e i punti Velocity frequent flyer sui voli da Roma a Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Torino e Venezia. A loro volta, i passeggeri Alitalia avranno la possibilità di utilizzare i servizi in codeshare offerti da Virgin Australia da Sydney ad Adelaide, Melbourne, Perth, Balllina, Coffs Harbour, Hobart, Sunshine Coast and the Gold Coast.
“Siamo molto emozionati per l’opportunità di incoraggiare i clienti Alitalia a visitare l’Australia e viaggiare nel Paese andando oltre la città di Sydney grazie all’ampliamento dei servizi in codeshare con Virgin Australia”, ha dichiarato il general manager di Virgin Australia Chris Squires, aggiungendo che i nuovi accordi di codeshare renderanno più semplice per gli australiani fare affari o visitare amici e parenti in Italia.
Entrambe le compagnie vedono Etihad tra i propri maggiori investitori e la nuova codeshare italiana va ad aggiungersi agli accordi già in vigore sui servizi da Abu Dhabi verso Roma Fiumicino e Milano Malpensa.