Alitalia: da luglio volo giornaliero per Città del Messico
Cresce l’offerta di Alitalia sulla Roma-Città del Messico, la rotta inaugurata il 16 giugno 2016 con tre collegamenti settimanali. Dal 3 luglio, e per tutta la stagione estiva, la compagnia italiana volerà tutti i giorni tra l’Italia e il Messico, più che raddoppiando le frequenze e i posti offerti che diventeranno 3.900 ogni settimana durante l’estate. Il collegamento sarà effettuato con Boeing 777, da 293 posti divisi in tre classi di servizio: business, premium economy ed economy.
“Dal 16 giugno, oltre 40 mila persone hanno viaggiato tra Italia e Messico, a dimostrazione della forte domanda per un volo diretto tra i due Paesi – ha dichiarato Cramer Ball, amministratore delegato Alitalia -. Ora, con l’incremento dell’offerta su questa rotta, Alitalia consolida la sua posizione di vettore di riferimento per i collegamenti con l’America Latina e punta a intensificare ulteriormente gli scambi economici e commerciali, nonché i flussi turistici fra Italia e Messico. Voglio ringraziare le autorità messicane per il loro sostegno istituzionale a favore di questo importante rafforzamento dei voli che testimonia ancora di più l’esistenza di solide relazioni fra i due Paesi”.
Grazie all’accordo commerciale con Interjet – la seconda compagnia aerea messicana che nell’aeroporto di Città del Messico opera presso lo stesso terminal di Alitalia – i passeggeri in arrivo nella capitale del Messico possono, inoltre, proseguire verso le principali destinazioni messicane come Cancun, Merida, Monterrey, Guadalajara, Villahermosa, Ciudad Juárez o Chihuahua.
Con l’incremento dell’offerta sulla Roma-Città del Messico, Alitalia consolida la presenza in America Latina, mercato in cui, nella stagione estiva 2017, la compagnia effettuerà 31 frequenze settimanali da e per sei destinazioni: Città del Messico, San Paolo, Buenos Aires (7 frequenze settimanali), Santiago del Cile (5 frequenze settimanali), Rio de Janeiro (3 frequenze settimanali) e L’Avana (2 frequenze settimanali).