Trenitalia: 28 nuove emettitrici self service in Umbria
Ormai è quasi completato il programma di attivazione delle nuove macchine self service per l’acquisto dei biglietti Trenitalia nelle stazione dell’Umbria. Nelle ultime settimane, infatti, sono state installate altre 10 apparecchiature nelle stazioni di Narni, Nera Montoro, Bastia, Ponte San Giovanni, Spello, Ellera, Magione, Passignano, Fabro e nella Caserma Gonzaga di Foligno. Con le prossime tre attivazioni, 2 a Foligno e 1 a Perugia Università, si porterà a completamento il programma pianificato dalla Direzione Regionale Umbria di Trenitalia sin dal giugno 2012, che prevedeva 28 emettitrici per un investimento complessivo di 800 mila euro.
La nuova gamma self service di ultima generazione, permette l’acquisto di tutte le tipologie di abbonamenti e di biglietti, dal trasporto regionale alla lunga percorrenza, comprese le Frecce e i cambi di prenotazione.
E’ stato già completato invece, il programma di installazione delle 104 obliteratrici per la convalida dei biglietti nelle 35 stazioni dell’Umbria,intervento questo che ha richiesto un investimento di 400 mila euro.