Mail Boxes Etc aumenta la capillarità sul territorio nazionale

giovedì 7 marzo 2019 10:02:08

Nel 2018 in Italia sono stati stipulati 25 nuovi contratti di affiliazione e sono stati aperti 18 nuovi Centri Servizi MBE. Grazie a questi traguardi, Mail Boxes Etc migliora la copertura e la capillarità dei suoi servizi sul territorio nazionale.

Il Network MBE in Italia conta complessivamente oltre 530 Centri, risultato determinato anche dal fatto che gli Affiliati hanno aperto un secondo, terzo, talvolta anche quarto punto vendita MBE.

Obiettivi futuri

I nuovi obiettivi di espansione in Italia riguardano la copertura di numerose zone nel breve periodo, non solo nelle grandi città, come Milano, Roma, Napoli, Bari, Catania, Cagliari, ma anche in comuni più piccoli.

Oltre ai classici Centri, la società ha in programma anche lo sviluppo del format MBE Point, l’insegna MBE da sviluppare all’interno di realtà commerciali già esistenti. MBE Point è un corner che offre le principali soluzioni MBE, prevalentemente quelle legate ai servizi di spedizione, imballaggio e stampa.

“Siamo molto orgogliosi di questi risultati che ci permettono di rendere disponibili le soluzioni MBE su nuove aree, espandendo la nostra Rete di negozi in franchising” spiega Fabrizio Mantovani, Business Development & Support Director di MBE.

“Si tratta di numeri che confermano la buona ed efficace gestione del nostro programma di affiliazione, che prosegue speditamente anche nel 2019. Per facilitare gli aspiranti nuovi imprenditori – continua - organizziamo ogni mercoledì dei webinar gratuiti per far conoscere e approfondire l’opportunità imprenditoriale MBE”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Fedespedi: 2019 nel complesso positivo per le compagnie di spedizione

Nei primi 6 mesi dell’anno le compagnie di navigazione hanno registrato una flessione nei volumi dei container trasportati pari al 6,8% (fonte: Dynaliners Weekly). A questo, si contrappongono i...

Nasce Geodis MyParcel, servizio di consegna intercontinentale tra l’Europa e il Nord America

Il commercio online internazionale è limitato dagli alti costi e dai lunghi tempi di consegna: Geodis, al fine di supportare le aziende di e-commerce, ha sviluppato un servizio di consegna...

L’impatto del Covid-19 sul trasporto merci in un report del Centro Studi Fedespedi

Il Centro Studi Fedespedi ha realizzato un report che analizza “L’impatto del Covid-19” sul trasporto merci, dando conto degli effetti economici e delle conseguenze della crisi...