Politica editoriale e Best practice

POLITICA EDITORIALE E BEST PRACTICE

 

 “Trasporti-Italia.com” è l’unica testata giornalistica verticale che offre ai suoi lettori notizie sull’intero mondo dei trasporti. Ogni giorno redigiamo e pubblichiamo notizie utili e necessarie ai cittadini e ai professionisti del trasporto, sia di merci sia di persone.

L’Editore, Officina Telematica srl, è completamente indipendente da qualsiasi organizzazione economica, sociale e politica e assicura la fondatezza e la corrispondenza al vero delle notizie veicolate sia attraverso il canale Web della Testata che tramite i canali social (Facebook, Twitter, Linkedin).

 

 

Fact-checking e verifica delle fonti.

 

Il sito del giornale è consultabile gratuitamente perché, tra le altre, contiene informazioni di pubblica utilità quindi al servizio dei cittadini che devono essere liberamente e correttamente informati sull’utilizzo dei mezzi e sulla regolamentazione ad essi riferita. In tal senso, la testata si impegna ogni giorno a combattere la disinformazione pubblicando articoli veritieri da fonti la cui paternità viene preventivamente verificata attraverso l’uso e la consultazione di varie fonti: le agenzie di stampa più autorevoli, i social network, le informazioni raccolte dai nostri giornalisti. Ogni notizia viene comunque controllata in un’ottica di legalità e rispetto della giustizia italiana.

 

 

Politica sulle correzioni

 

Trasporti-Italia.com ha la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Pertanto si impegna a procedere alle dovute verifiche e rimozione dal sito web di contenuti che risultino non completi, inesatti o possano costituire violazione di diritti di terzi.

A tal fine, l’utente del sito web potrà rivolversi alla redazione qualora riscontri errori, omissioni e inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti.

 

 

Informazioni su proprietà e finanziamento

Trasporti-Italia è una testata di Officina Telematica srl (via Carlo Bartolomeo Piazza 8, 00161 Roma - P.Iva 05174190651) ed è stata fondata a marzo 2014 (Registro della Stampa del Tribunale di Roma (n. 47 del 10 marzo 2014).

Trasporti-Italia si finanzia sul mercato tramite l’attività di raccolta pubblicitaria svolta direttamente all’interno dell’editore.