Its: il 25 settembre a Torino il workshop Connected Car
Nell’ambito di Smart Mobility World (www.smartmobilityworld.eu), Torino 26-27 settembre, organizzato da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability, con il supporto della Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Regione Piemonte e Confindustria Piemonte, in partnership con TTS Italia, il 25 settembre prossimo, si terrà il workshop dedicato al “Connected Car” organizzato da TTS Italia in collaborazione con Smart Mobility World presso il Centro Congressi Lingotto.
Le strade diventano sempre più congestionate, e i conducenti sono alla ricerca di veicoli più intelligenti e sistemi di trasporto che possano dare loro le informazioni in tempo reale su traffico, condizioni atmosferiche, lavori stradali e disponibilità di parcheggio.
Allo stesso tempo, direttive europee e governi richiedono alle case produttrici veicoli in grado di allertare automaticamente i servizi di emergenza, non appena il veicolo è coinvolto in un incidente e di essere dotato di sistemi di monitoraggio per combatterne il furto.
L’industria automobilistica ha le potenzialità per svolgere un ruolo di trasformazione nel futuro collegato offrendo nuovi servizi come ad esempio on-demand, intrattenimento in auto, assicurazioni pay-as-you-drive, funzionalità di protezione location-enabled, gestione della flotte in tempo reale, etc.
Il mercato globale dei veicoli connessi raggiungerà un valore di 39 miliardi di Euro nel 2018, rispetto ai 13 miliardi di Euro del 2012.
Nel corso dei prossimi cinque anni, ci sarà un aumento di quasi sette volte il numero di nuove auto dotate di connettività. Il rapido sviluppo del mercato globale delle auto connesse sarà guidato in parte dal positivo intervento normativo regionale in Europa, Russia e Brasile.
L’obiettivo del workshop è quello di fare un punto della situazione sulle iniziative e europee e mondiali in materia di veicoli connessi e di favorire lo scambio di esperienze e best practice con i principali attori del settore.
La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione al seguent link:
http://smartmobilityworld.it/workshop-connected-car/
Fonte: TTS Italia