Roma, #stradenuove: Raggi, abbiamo accelerato i lavori nel rispetto delle misure di sicurezza
Accelerata sugli interventi di manutenzione approfittando di questi giorni di emergenza sanitaria e dell’assenza di traffico nella Capitale. Il programma #StradeNuove va avanti e tocca altri punti della città, tra questi via della Pineta Sacchetti, una delle arterie stradali più utilizzate nel quadrante Nord perché percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti per spostarsi nel quartiere Trionfale, raggiungere il Policlinico Gemelli o prendere la galleria Giovanni XXIII per andare all’Olimpico.
“Siamo riusciti ad accelerare i lavori e a completarli senza disagi per i cittadini – spiega la sindaca Virginia Raggi – intervenendo nel tratto tra via del Forte Boccea e l’ingresso dell galleria con una riqualificazione completa del manto stradale, una pulizia accurata di caditoie e tombini e un restyling della segnaletica orizzontale”.
L’importante, ha poi sottolineato Raggi, è che i cantieri “Proseguano nel rispetto delle misure di sicurezza per gli operatori’’.
Intanto, avanzano altri lavori, come quelli nel tunnel Sud della galleria Giovanni XXIII la cui conclusione è prevista per domenica. Ma non solo, è quasi terminata la manutenzione di via Aurelia e di via del Mare. Conclusa nei giorni scorsi anche quella su via Cassia, tra l’ospedale San Pietro e via Cassia Nuova, a cura del Simu.
“I cantieri non si sono mai fermati – ha aggiunto Raggi – stiamo portando avanti una manutenzione programmata che tenga conto dell’usura dell’asfalto e dalla necessità di pulire caditoie e tombini prima che torni la stagione delle piogge”.
Sul tratto riqualificato si sono ristabilite le adeguate condizioni di sicurezzadella carreggiata. Al termine delle operazioni è stata ripristinata anche la segnaletica