Grandi Navi Veloci: aperte le prenotazioni per il 2012

giovedì 24 novembre 2011 10:01:49

Al via l’apertura delle prenotazioni per il 2012 di Grandi Navi Veloci. In Sicilia confermate le linee di collegamento con Palermo da e per Genova, Civitavecchia, Napoli e Tunisi, oltre alla tratta lanciata a Ottobre 2011, Livorno – Termini Imerese: l’isola più grande del Mediterraneo ha conquistato un apprezzamento sempre maggiore nel settore turistico, grazie anche alle molteplici iniziative culturali e agli eventi proposti dalla Regione siciliana.
A fine marzo riapre il collegamento da Genova per Porto Torres, andata e ritorno, mentre come di consueto i collegamenti con Olbia da Genova e da Civitavecchia, riprenderanno a fine maggio, per garantire un’offerta costante ai turisti che scelgono la Sardegna come meta di svago e riposo.
Grandi Navi Veloci rafforza la sua presenza anche in Marocco e Tunisia: tre le partenze settimanali da Genova verso Tangeri, con scalo a Barcellona, meta privilegiata della movida spagnola. Collegamento trisettimanale da giugno a settembre per la linea Genova – Tunisi, e con partenze bisettimanali durante gli altri periodi dell’anno; rimangono inalterate le partenze settimanali per Tunisi da e per Civitavecchia e Palermo, garantite tutto l’anno.
Ad oggi sono quindici le linee merci e merci-passeggeri operate da Grandi Navi Veloci: Genova – Olbia; Genova – Porto Torres; Civitavecchia – Olbia; Genova – Palermo; Livorno – Termini Imerese; Civitavecchia – Palermo; apoli – Palermo; Genova – Tunisi; Civitavecchia – Tunisi; Palermo – Tunisi; Genova – Tangeri; Barcellona – Tangeri; Genova – Barcellona; Genova – Malta; Palermo – Malta.
Sarà operativo per tutta la stagione estiva l’accordo di code sharing tra Grandi Navi Veloci e Moby, da e verso la Sardegna, ampliando l’offerta avviata con successo nel corso del 2011.
Quest’anno saranno due le linee interessate dalla convenzione di code sharing: la Civitavecchia – Olbia – Civitavecchia, già operativa lo scorso anno, e la Genova – Porto Torres – Genova. L’accordo di code sharing sarà valido da fine maggio a metà settembre 2012. Sulla tratta Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia saranno garantiti in code sharing due viaggi giornalieri, sia in andata sia per il ritorno, operati da navi Grandi Navi Veloci e Moby.
La tratta Genova-Porto Torres-Genova sarà caratterizzata da collegamenti quotidiani, con una partenza notturna sia in andata sia per il ritorno; nelle giornate di punta, inoltre, verranno messe a disposizione partenze supplementari in traversata diurna.
Prima del 30 Maggio e dopo il 16 Settembre 2012, il collegamento Genova – Porto Torres – Genova sarà garantito da Grandi Navi Veloci con tre partenze alla settimana, da entrambi i porti.

MDD


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Mare

Altri articoli della stessa categoria

Msc Crociere prima compagnia crocieristica al mondo a impatto zero per Co2

venerdì 8 novembre 2019 14:45:22
Dal 1° gennaio 2020 Msc Crociere sarà la prima compagnia crocieristica al mondo totalmente “carbon neutral”, ovvero a impatto zero di Co...

Gruppo Grimaldi, battesimo per la Grande Torino. La nuova nave può trasportare auto e mezzi pesanti

venerdì 8 novembre 2019 18:08:22
Cerimonia di battesimo per la nuova nave Pure Car & Truck Carrier Grande Torino del Gruppo Grimaldi, presso il Porto di Civitavecchia.Si tratta di una...

Il Porto di Trieste porta il Made in Italy in Cina

mercoledì 6 novembre 2019 10:33:27
Sviluppare aree industriali sino-italiane in Cina, collegate al porto di Trieste e al sistema logistico italiano. La firma del Memorandum of Understanding tra...

Porto di Civitavecchia, passi avanti per i collegamenti con l’interporto e il Polo logistico di Santa Palomba

martedì 5 novembre 2019 12:09:13
Si continua a lavorare per realizzare un collegamento funzionale tra il porto e l’interporto di Civitavecchia e il Polo logistico di...

MSC Crociere, continua l’impegno in chiave ambientale. Avviata la produzione di 5 navi alimentate a GNL

lunedì 4 novembre 2019 13:22:18
Continua l’impegnodi MSC Crociere in chiave ambientale per raggiungereuna flotta a impatto zero. Consegnata MSC Grandiosa, una delle navi più...