Trasporti e Logistica: Fercam festeggia i suoi primi 70 anni

lunedì 15 luglio 2019 14:21:52

70 anni di Fercam: l’operatore internazionale di trasporti, logistica e servizi specializzati, ha festeggiato il suo compleanno con una colazione tenutasi contemporaneamente in tutte le 93 filiali di cui 63 in Italia, 24 tramite società controllate in altri paesi UE e altre sei in Turchia, Tunisia, Marocco, Serbia e Albania, tutte collegate tra di loro in diretta streaming.

Un’occasione per ripercorrere insieme ai 2.100 dipendenti diretti, cui si aggiungono circa 4000 collaboratori, i momenti salienti della storia dell’azienda e celebrarne i successi raggiunti grazie all’impegno di tutti.

Uno sguardo alle origini familiari dell’azienda, sorta nell’immediato dopoguerra con un investimento esiguo dei tre soci fondatori: “Sicuramente loro non avranno immaginato che questo loro atto fosse l’inizio di una storia di grande successo e che 70 anni dopo questa stessa società potesse arrivare a dare lavoro a oltre 5mila collaboratori, avere una rete di quasi 100 filiali dirette, 1 mio di mq di spazi per la logistica e oltre 2.000 unità di trasporto e fatturare l’anno scorso oltre 800 mio di Euro.” - ha dichiarato il Presidente Thomas Baumgartner che assunse le redini dell’azienda nel 1981, dopo l’acquisizione di Fercam da parte di Eduard Baumgartner nel 1963.

Oggi l’azienda è uno dei leader del mercato italiano con forte presenza anche in tutta Europa in tutti i settori del trasporto, dalla strada alla rotaia, mare, aereo, distribuzione, logistica, nonché mostre, fiere e traslochi con il marchio Gondrand by Fercam e, al 2018, vanta un fatturato di 811 milioni di euro.

“Siamo felici di essere riusciti a festeggiare questo evento assieme a tutti i nostri collaboratori contemporaneamente, superando le distanze che separano tutte le filiali della nostra azienda con le nuove tecnologie; sono sicuro che l’innovazione tecnologica anche nel nostro settore porterà in futuro a grandi cambiamenti che dobbiamo essere in grado di utilizzare appieno." - ha affermato Hannes Baumgartner, amministratore delegato di Fercam.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Wurth Italia aderisce ad Alis-Associazione Logistica Intermodalità Sostenibile

“Siamo davvero orgogliosi di annunciare l’ingresso in Alis di Würth Italia, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio e punto di...

Thomas Baumgartner eletto presidente sezione Trasporto Persone Merci e Logistica di Assoimprenditori

E' Thomas Baumgartner (Fercam Spa) il nuovo Presidente della Sezione Trasporto di Persone Merci e Logistica in Assoimprenditori Alto Adige per il quadriennio 2020-2024. La sezione conta 21 imprese...

Allarme di Federlogistica-Conftrasporto: la Cina spia i dati italiani di merci e logistica

Federlogistica-Conftrasporto lanciano un allarme sul disegno geopolitico economico della Cina, alla luce delle ultime notizie apparse negli organi di stampa, invitando il Governo ad un’azione...