Nasce Geodis MyParcel, servizio di consegna intercontinentale tra l’Europa e il Nord America

mercoledì 2 settembre 2020 12:30:05

Il commercio online internazionale è limitato dagli alti costi e dai lunghi tempi di consegna: Geodis, al fine di supportare le aziende di e-commerce, ha sviluppato un servizio di consegna intercontinentale con tempi garantiti e prezzi accessibili. Un’opportunità per ampliare il raggio d’azione e radicarsi in nuovi mercati. 

"GEODIS MyParcel" è pensato per i consumatori europei che acquistato prodotti dal Nord America, garantendo la consegna di piccoli pacchi da 4 a 6 giorni dagli Stati Uniti a 27 paesi europei. Verrà progressivamente ampliato anche a livello globale. Inclusi nel servizio la convalida degli indirizzi, la possibilità di riprogrammare la consegna, il monitoraggio della spedizione in tutte le fasi chiave. Durante il processo di acquisto saranno calcolati in modo trasparente i costi relativi ai dazi doganali.  

"Con la crescita esplosiva dell'e-commerce internazionale, i nostri clienti vogliono offrire ai consumatori un servizio premium a un prezzo completamente trasparente", spiega Manoj Pankaj, Vice President Cross-Border e-Commerce di GEODIS.

 “Nei prossimi mesi – aggiunge Ashwani Nath, responsabile globale di e-Channel Solutions di GEODIS -  aggiungeremo nuove aree geografiche, sia in termini di destinazioni che di paesi di origine, come parte della nostra strategia di e-Commerce globale”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Transpotec Logitec, edizione 2021 per dare nuova linfa all’autotrasporto

A marzo 2021 torna l'appuntamento fieristico di riferimento per l’autotrasporto e la logistica distributiva in Italia. Transpotec Logitec è in programma alla Fiera Milano dal 18 al...

L’impatto del Covid-19 sul trasporto merci in un report del Centro Studi Fedespedi

Il Centro Studi Fedespedi ha realizzato un report che analizza “L’impatto del Covid-19” sul trasporto merci, dando conto degli effetti economici e delle conseguenze della crisi...

De Rosa (SMET), autostrade liguri: “Blocco viabilità provoca perdita di 5 milioni di euro al giorno per l’autotrasporto”

Il blocco delle autostrade liguri A7, A10, A12, A26 provoca molti disagi non solo ai cittadini ma soprattutto al mondo della logistica e dei trasporti. “La Liguria è una regione...