Logistica: semplificare la gestione delle spedizioni con Gefco Visibility

mercoledì 4 marzo 2020 12:42:53

Il Gruppo GEFCO ha lancia Visibility, un portale sviluppato da WiseTech Global, attraverso il quale è possibile gestire le spedizioni freight forwarding, dal momento della prenotazione fino alla fatturazione.

WiseTech Global è una società che sviluppa soluzioni software basate su cloud per il settore della logistica a livello nazionale e internazionale. La soluzione principale è CargoWise One, che offre alle aziende di logistica una soluzione end-to-end completa per migliorare l’integrazione, l’automazione e la comunicazione lungo tutta la supply chain.

Con Visibility, è possibile semplificare la gestione delle spedizioni, collaborare in modo più efficace con il proprio ecosistema e ottimizzare i processi. La soluzione consente ai clienti di gestire le spedizioni via mare, aereo, strada o rotaia con pochi click e di monitorare lo stato delle spedizioni giornaliere attraverso step standard o attraverso l’impostazione di set personalizzati adeguati alle proprie esigenze di business.

La soluzione offre vari moduli, e ne include, tra gli altri, uno per l’estrazione di report dettagliati sulle attività di spedizione e uno per l’accesso alle informazioni finanziarie. Il modulo relativo alla gestione delle eccezioni, invece, permette ai clienti di impostare un alert automatico e un servizio di notifiche per qualsiasi deviazione dal processo di spedizione standard fino al punto di arrivo.

Gefco Visibility è connesso anche con TRACY, la soluzione innovativa per il tracking delle spedizioni, ad attivazione vocale, fornita grazie alla tecnologia Smart Speaker.

Hans Stokman, Direttore Global IT & Innovation, GEFCO Freight Forwarding, commenta: “La gestione delle spedizioni, al giorno d’oggi, può essere molto complessa e noi siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere i processi sempre più semplici e veloci. GEFCO Visibility è diventata parte fondamentale del nostro processo di gestione delle operazioni freight forwarding, offrendo un’interfaccia user-friendly e tutte le funzionalità necessarie per i trasporti intermodali. Stiamo continuando a perfezionare questa offerta utilizzando i feedback dei clienti per assicurarci di essere sempre al passo con un settore in rapida evoluzione.”

Lo strumento è già utilizzato con successo da numerosi clienti GEFCO, come ad esempio ESKA, un partner di lunga data specializzato nella produzione di libri, giochi e soluzioni di imballaggio.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Gefco rinnova la partnership con Toyota e Lexus

Gefco rinnova l’accordo con Toyota e Lexus per la distribuzione di autoveicoli in Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. GEFCO Repubblica Ceca collabora con Toyota dal 2008, il...

Gefco: nuove nomine nella divisione Air&Sea e riorganizzazione interna

La divisione Air&Sea di GEFCO annuncia nuove nomine e una riorganizzazione interna per promuovere la centralità del cliente e accelerare il business in 3 settori: industria, automotive e...

Gefco Francia trasporta 1.000 letti ospedalieri alla settimana in Europa per Hillrom

Gefco in campo per l’emergenza da Covid-19. In collaborazione con Hillrom, ogni settimana trasporta dispositivi medici in diverse destinazioni europee. Dallo stabilimento di produzione a...