Logistica, Gefco migliora la digitalizzazione dei servizi con l’acquisizione di Chronotruck

martedì 9 luglio 2019 14:52:10

Gefco annuncia l’acquisizione di Chronotruck per migliorare la digitalizzazione di spedizionieri e trasportatori e rispondere alle necessità degli ecosistemi logistici del presente e del futuro.

Chronotruck connette spedizionieri e trasportatori grazie ad una piattaforma innovativa e digitale. Le imprese potranno così accedere ai trasportatori più vicini e usufruire di un innovativo portafoglio di servizi digitalizzati, incluso un sistema di preventivo istantaneo, la geolocalizzazione, la conferma di avvenuta consegna (POD) e la fatturazione elettronica. Ai trasportatori, la piattaforma digitale offre, invece, l’opportunità di ottimizzare i flussi, permettendo ai camion di raccogliere la merce nella stessa area geografica e operare a pieno carico.

“Siamo felici di dare il benvenuto ai dipendenti e integrare le soluzioni di Chronotruck nel crescente portafoglio di servizi flessibili e smart di GEFCO, commenta Luc Nadal, CEO di GEFCO. Le competenze di Chronotruck ci aiuteranno ad ottenere un cambio di passo nei processi logistici dei nostri clienti e a migliorare la customer experience grazie alla digitalizzazione. La partnership consentirà inoltre di ridurre la nostra impronta ambientale, assicurando che i camion siano impiegati alla massima capacità”.

“E’ un’opportunità fantastica per Chronotruck - ha affermato Rodolphe Allard, CEO di Chronotruck. Oggi Chronotruck è presente principalmente sul mercato francese, ma siamo determinati a valorizzare l’ampio network di GEFCO, la presenza geografica e la capacità di approcciare nuovi clienti, dal settore del FMGC a quello della produzione industriale. Sono convinto che la combinazione delle nostre forze crei una soluzione estremamente potente per spedizionieri e trasportatori, che apporta un grande valore aggiunto”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Transpotec Logitec, edizione 2021 per dare nuova linfa all’autotrasporto

A marzo 2021 torna l'appuntamento fieristico di riferimento per l’autotrasporto e la logistica distributiva in Italia. Transpotec Logitec è in programma alla Fiera Milano dal 18 al...

Nasce Geodis MyParcel, servizio di consegna intercontinentale tra l’Europa e il Nord America

Il commercio online internazionale è limitato dagli alti costi e dai lunghi tempi di consegna: Geodis, al fine di supportare le aziende di e-commerce, ha sviluppato un servizio di consegna...

De Rosa (SMET), autostrade liguri: “Blocco viabilità provoca perdita di 5 milioni di euro al giorno per l’autotrasporto”

Il blocco delle autostrade liguri A7, A10, A12, A26 provoca molti disagi non solo ai cittadini ma soprattutto al mondo della logistica e dei trasporti. “La Liguria è una regione...