Logistica: Gefco Italia stringe una partnership strategica con MV Agusta

giovedì 12 dicembre 2019 15:57:00

Gefco Italia, operatore supply chain complesse e logistica automotive, rafforza la propria presenza nel settore due ruote grazie alla partnership, della durata di 3 anni, con MV Agusta, storico brand dell’industria motociclistica italiana, tra i più conosciuti al mondo.

In seguito all’accordo, Gefco Italia gestirà per MV Agusta tutte le attività di logistica a livello nazionale, europeo ed extra-europeo incluse le operazioni doganali, sia temporanee che definitive.
Più precisamente, Gefco Italia sarà responsabile della gestione del magazzino centrale ricambi e merchandising, per un totale di circa 14.000 codici; di tutte le attività Inbound e Outbound – approvvigionamento al sito produttivo MV Agusta di Varese e distribuzione dei motocicli in tutto il mondo, fino alla gestione di eventi/fiere/roadshow e flussi urgenti, con messa a disposizione dei mezzi dedicati più idonei alle singole esigenze di trasporto (furgoni, motrici, aerei, servizi speciali di hand-carry, ecc.).

La partnership si svilupperà gradualmente, implementando per ciascuna attività la migliore soluzione che consenta al brand di raggiungere con successo i piani di sviluppo nazionale e internazionale prefissati; una Control Tower dedicata consentirà di gestire i flussi globali monitorando quotidianamente l’esito delle spedizioni.

“Siamo molto orgogliosi di aver stretto con MV Agusta questa partnership logistica, che consolida ulteriormente il nostro know-how in un mercato nel quale siamo riconosciuti come operatore logistico di riferimento per le numerose aziende del settore che ci hanno scelti” – afferma Fernando Pinto, Direttore Generale di Gefco Italia.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Michele Crisci confermato presidente dell'Unrae, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri

Michele Crisci, Presidente uscente dell’UNRAE e Presidente di Volvo Car Italia, è stato confermato per un nuovo mandato al vertice dell’associazione che rappresenta le Case...

Brexit: 23 associazioni dell’automotive europea chiedono un accordo di libero scambio tra UE e UK

A sole 15 settimane dalla fine del periodo di transizione della Brexit, l’industria automotive europea lancia un appello per chiedere che la Gran Bretagna e l’Unione Europea, si...

Ford Otosan: da IFC prestito di 150mln per lo sviluppo dell'automotive in Turchia

Ford Otosan, produttore di automobili con sede a Istanbul, ha ricevuto un prestito di 150 milioni di dollari da parte di The International Finance Corporation (IFC).Secondo l'annuncio fatto dall'IF...