Logistica, Gefco Cina festeggia i 10 anni di presenza e prevede forte crescita sul mercato

mercoledì 29 maggio 2019 14:25:14

GEFCO festeggia i 10 anni in Cina. Una presenza proficua che ha l’obiettivo di crescere ancora di più grazie alle opportunità della Belt &Road initiative e alle attività di Freight Forwarding.

Il gruppo GEFCO, presente con 1300 dipendenti e 15 sedi, grazie ai suoi 70 anni di esperienza mette a disposizione dei clienti una profonda conoscenza del mercato cinese e un approccio orientato alle partnership in linea con il brand “Partners, unlimited”.

Sul territorio cinese offre soluzioni integrate per la supply chain, inclusi servizi per la logistica di veicoli finiti, la gestione di magazzini, le operazioni doganali e il freight forwarding.

GEFCO sta inoltre costruendo un posizionamento unico nell’ambito della supply chain di ricambi originali, offrendo inoltre soluzioni per la logistica di veicoli elettrici finiti di alto livello. Queste attività includono servizi door to door per unità complete, ritiro, trasporto di auto, attività di magazzino, design di compound, operation management e distribuzione locale ai dealers.

“I veicoli elettrici impiegano meno componenti rispetto a quelli tradizionali, ciò significa che in futuro assisteremo ad una minore domanda di trasporti di pezzi di ricambio. Inoltre, gli assets logistici dovranno cambiare per rispondere alla regolamentazione sul trasporto di batterie. GEFCO crede, grazie ai suoi 70 anni di esperienza nella logistica per l’automotive, di poter fare la differenza nel migliorare la supply chain dei clienti in vista della rivoluzione elettrica” spiega Paul-Henry Fréret, Executive Vice President East Asia di GEFCO.

Il Gruppo ha aperto una nuova filiale a Chongqing specializzata nell’import ed export di veicoli su rotaiada Europa, Russia e Cina; sviluppa inoltre le attività logistiche di GEFCO nelle regioni centrali del Paese. Tra le proprie priorità strategiche c’è anche l’innovazione, per rispondere alle esigenze di mercati in veloce evoluzione come quello delle auto di seconda mano.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Fedespedi: 2019 nel complesso positivo per le compagnie di spedizione

Nei primi 6 mesi dell’anno le compagnie di navigazione hanno registrato una flessione nei volumi dei container trasportati pari al 6,8% (fonte: Dynaliners Weekly). A questo, si contrappongono i...

Wurth Italia aderisce ad Alis-Associazione Logistica Intermodalità Sostenibile

“Siamo davvero orgogliosi di annunciare l’ingresso in Alis di Würth Italia, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio e punto di...

Allarme di Federlogistica-Conftrasporto: la Cina spia i dati italiani di merci e logistica

Federlogistica-Conftrasporto lanciano un allarme sul disegno geopolitico economico della Cina, alla luce delle ultime notizie apparse negli organi di stampa, invitando il Governo ad un’azione...