Logistica: Fercam vince il BSH Quality Award 2013
L’azienda altoatesina di trasporto e logistica Fercam ha raggiunto il 1° posto nella classifica sulla qualità che BSH Bosch e Siemens Elettrodomestici GmbH annualmente redige tra i suoi operatori logistici. Fercam è stata premiata con il “BSH Quality Award 2013” per la migliore qualità nella gestione delle spedizioni in export dalla Germania. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 17 maggio 2014 a Salisburgo.
Per il 2013 Fercam ha raggiunto il top ranking in diverse aree di valutazione: nell’alta affidabilità dei propri servizi grazie alla rapida disponibilità di automezzi; nella gestione irreprensibile del TiSLot management; nella corretta gestione della documentazione alla consegna e nel livello estremamente contenuto di errori e danneggiamenti.
“Il nostro impegno come fornitori di servizi logistici mira a raggiungere la massima qualità del servizio e la soddisfazione del cliente; sono queste le nostre priorità assolute nell’erogazione del servizio – afferma Thomas Baumgartner, AD di FERCAM Spa -. Questo riconoscimento è un premio per tutti i nostri collaboratori ed è contemporaneamente anche un incentivo per migliorare costantemente il livello della qualità dei nostri servizi”.
BSH, azienda produttrcie di elettrodomestici, dal 2006 indice tra i propri fornitori di servizi logistici una vera e propria competizione per premiare la qualità del servizio nonché gli standard di sicurezza e servizio. Tra i criteri di valutazione la puntualità di carico e scarico, la disponibilità di automezzi, la compatibilità ambientale e la dotazione IT.
Fercam dal 2012 collabora con BSH e ne cura la spedizione delle merci dai due siti produttivi di Bosch e Siemens Haushaltsgeräte nella regione del Baden-Württemberg verso l’Italia e l’Inghilterra. Inoltre Fercam cura anche i trasporti in approvvigionamento da vari fornitori italiani verso i siti di produzione tedeschi di BSH.