Logistica: accordo Gruppo Koelliker e B–ON per importare veicoli full electric in Italia

martedì 22 novembre 2022 12:40:37

Il Gruppo Koelliker importerà in Italia veicoli full electric per la logistica. Con la firma dell’accordo con B–ON, fornitore di soluzioni a servizio completo per l’elettrificazione delle flotte, Koelliker arricchisce la gamma di veicoli distribuiti per il settore della logistica a zero emissioni.

L'accordo esclusivo prevede la distribuzione dei mezzi B-ON in Italia, San Marino e Vaticano nei prossimi 5 anni.

L’azienda B–ON, nata a seguito dell’acquisizione di StreetScooter Engineering, sussidiaria di Deutsche Post DHL che nel 2014 ha sviluppato il primo veicolo commerciale leggero completamente elettrico, ha più di 8 anni di esperienza nella produzione di flotte full electric su larga scala e ha prodotto oltre 20.000 veicoli elettrici pensati per la logistica: i suoi mezzi hanno superato quota 400 milioni in termini di chilometri percorsi durante il lavoro di consegna di imballaggi, e ha lanciato una suite completa di servizi di elettrificazione, agevolando il passaggio alla mobilità green dei parchi di automezzi dedicati all'ultimo miglio.

Il Gruppo Koelliker commercializzerà in esclusiva i veicoli elettrici B–ON, di cui è prevista l’importazione dei veicoli commerciali leggeri (entro le 3,5t di massa complessiva) chassis cab MAX PURE e GIGA PURE, a partire dai primi mesi del 2023.