Iveco partecipa al Petronas Urania Grand Prix Truck con lo Stralis special edition

lunedì 27 maggio 2019 14:13:07

Ivecopartecipa al Petronas Urania Grand Prix Truck, come sponsor tecnico del “Bullen von IVECO”, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

L’evento raccoglie tutti gli appassionati del mondo dei pesanti stradali, che accorrono per assistere alla prima delle otto tappe del Fia European Truck Racing Championship, che proprio a Misano prende il suo avvio.

I “Bullen von IVECO” hanno confermato uno schieramento composto da due piloti della passata edizione: #44 Steffi Halm per il team SchwabenTruck e il campione in carica #1 Jochen Hahn per la scuderia Hahn Racing. Il Brand sarà rappresentato anche da altre due squadre: Reinert Racing, che ha conquistato un secondo posto nella classifica ETRC dello scorso anno, e Do not Touch Racing, che compete per il secondo anno consecutivo.

Nello stand dedicato al costruttore, presso il paddok 1/ scala A con uno stand sviluppato su 1.500 mq, è possibile ammirare la special editionStralis Performer, l’Emotional Abarth e l’oramai famoso Stralis NP 460CValimentato a gas naturale.

Lo Stralis Performer coniuga lo straordinario comfort IVECO per l’autista con nuovissimi e avanzati servizi telematici che ne ottimizzano l’efficienza  e prevede una configurazione full optional.

L’ “Emotional TruckStralis XP Abarthè un esemplare unico, nato come omaggio alla storica collaborazione tra IVECO e la squadra dello Scorpione. La versione “Emotional Truck” celebra le prestazioni raggiunte dal Nuovo Stralis XP, il veicolo affidabile e a basso consumo progettato per ridurre le emissioni di CO2 e il Costo Totale di Esercizio (TCO).

In esposizione allo stand IVECO di Misano è presente anche lo Stralis NP 460, il pesante stradale alimentato a gas naturale compresso, premiato come “Sustainable Truck of the Year 2019”. Sostenuto dal motore Cursor 13 da 460 cv, il veicolo è dotato di una tecnologia che assicura un Costo Totale d’Esercizio competitivo, prestazioni eccellenti, un’autonomia fino a 1600 km, e che determina una significativa riduzione sia dei consumi sia dell’azione inquinante.

Inoltre un trattore Diesel e uno alimentato a gas naturale liquefatto sono a disposizione per i test drive su strada, in questa edizione completamente dedicata alla gamma Heavy, per permettere a tutti gli appassionati di provare e confrontare prestazioni, caratteristiche e possibilità delle due diverse alimentazioni.

L’evento è stato per IVECO l’occasione e la giusta cornice per effettuare la consegna di due Stralis Seminuovi a due storici clienti, l’azienda Ciacciulli e l’Autotrasporti Perrotti.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Industriali

Altri articoli della stessa categoria

Niente può fermarmi, parte la campagna Iveco per il nuovo pesante stradale SWAY

giovedì 25 luglio 2019 15:18:51
Una campagna multicanale per supportare il lancio del nuovo pesante stradale IVECO S-WAY. “Niente può fermarmi”, che fa...

T High Renault Sport Racing: consegnato il primo esemplare dell’edizione limitata

lunedì 22 luglio 2019 12:06:26
Consegnate le chiavi del primo dei 99 nuovi T High Renault Sport Racing, nati dalla sinergia tra Renault Trucks e Renault Sport Racing e prodotti in edizione...

Veicoli rimorchiati: mercato in calo costante, primo semestre 2019 chiude a -5,4%

venerdì 19 luglio 2019 12:03:07
Nel primo semestre del 2019 calo del 5,4% per il mercato dei Rimorchi e Semirimorchi con massa totale a terra superiore a 3,5 t rispetto allo stesso periodo...

Mercato autocarri: crescita a doppia cifra a giugno 2019 (+38,3%)

mercoledì 17 luglio 2019 15:24:00
A giugno 2019, sono stati rilasciati 3.161 libretti di circolazione di nuovi autocarri (+38,3% rispetto a giugno 2018) e 1.089 libretti di circolazione di...

Mercato dei veicoli industriali, Unrae: a giugno crescita del 34,9%

venerdì 12 luglio 2019 11:56:18
Il mercato dei veicoli industriali (con massa totale a terra superiore alle 3,5 t) registra una crescita a doppia cifra per il mese di giugno +34,9...