• AUTO
    • Prodotto
    • Servizi
    • Mercato
  • CAMION
  • AUTOBUS
  • TRENO
    • Cargo
    • Passeggeri
  • NAVE
    • PORTI
    • CROCIERE
    • DIPORTO
  • AEREO
    • Istituzioni
    • Industria
    • Compagnie
    • Aeroporti
    • Cargo
  • LOGISTICA
  • MOBILITÀ
    • Due Ruote
    • Regole
    • SCIOPERI
    • Infrastrutture
  • AUTO
    • Prodotto
    • Servizi
    • Mercato
  • CAMION
  • AUTOBUS
  • TRENO
    • Cargo
    • Passeggeri
  • NAVE
    • PORTI
    • CROCIERE
    • DIPORTO
  • AEREO
    • Istituzioni
    • Industria
    • Compagnie
    • Aeroporti
    • Cargo
  • LOGISTICA
  • MOBILITÀ
    • Due Ruote
    • Regole
    • SCIOPERI
    • Infrastrutture
Cerca nel sito
Iveco consegna 18 nuovi S-Way alla Paratori di Genova
MOBILITÀ

Iveco consegna 18 nuovi S-Way alla Paratori di Genova

Redazione
8 Luglio 2020
  • iveco

Paratori di Genova acquista 18 nuovi Iveco S-Way alimentati a gas naturale a conferma della vocazione sostenibile.

I nuovi IVECO S-Way NP a LNG, modello AS440S46 TP ampliano un parco veicolare di 235 mezzi – con una percentuale di mezzi alimentati a gas naturale in forte crescita – dopo una prima positiva esperienza con i primi 20 Stralis 460 NP a LNG acquistati nel 2018 e altri 25 nel 2019.

La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede secondaria operativa che l’azienda ha a Olgiate Molgora alla presenza di Alberto Rossi, Presidente dell’azienda genovese, Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager per il Mercato Italia IVECO nonché Marco Minetti, Responsabile Commerciale della concessionaria di zona di riferimento, la Liguria Diesel, con la quale l’azienda ha instaurato un proficuo rapporto di collaborazione e che curerà anche  i servizi di assistenza post-vendita.

 “Abbiamo acquistato IVECO perché consideriamo il prodotto LNG il migliore attualmente a disposizione per potenza e autonomia, risultando così idoneo a tutte le nostre mission – commenta Alberto Rossi, Presidente di Paratori -. Abbiamo da tre anni intrapreso questa scelta, che si è rilevata strategica sia a livello di immagine che di risultato economico. In secondo luogo, ma non meno importante, la scelta è ricaduta naturalmente su IVECO per le persone che ci supportano quotidianamente, come i professionisti della concessionaria Liguria Diesel e il management della casa madre, sempre disponibili a confrontarsi con noi sia nelle opportunità che nelle avversità”.

Trasporto sostenibile e già predisposto per il bio metano

I mezzi oggetto della fornitura, frutto di un accordo siglato a inizio anno, si caratterizzano per il colore Rosso Maranello che contraddistingue la livrea dell’intera flotta Paratori. Progettati per esprimersi al meglio sulle lunghe distanze, con cambio Hi Tronix, un motore che sprigiona 460 CV di potenza e due serbatoi di LNG da 540 lt l’uno, che assicurano un’autonomia di 1.600 km fra un pieno e quello successivo, nonché una tecnologia di ultima generazione che permette di realizzare sia un costo totale di esercizio (TCO) altamente competitivo sia una significativa riduzione dell’impatto ambientale.

Sui nuovi IVECO S-Way scelti dall’azienda genovese tecnologia e design lavorano sinergicamente per un’esperienza di guida migliorata sotto tutti gli aspetti, che riafferma la centralità dell’autista e semplifica la vita a bordo. Sono veicoli 100% connessi, dotati di avanzati sistemi che forniscono aggiornamenti costanti sullo stato di ciascun veicolo, come il DSE (Driving Style Evaluation) e l’Ecofleet, e del pacchetto Driving Comfort Plus inclusivo di connectivity box che, tramite il collegamento con gli specialisti della Control Room IVECO, consente non solo interventi da remoto che evitano lunghe soste in officina, ma soprattutto una pianificazione più efficiente degli interventi di manutenzione e riparazione, per ridurre i fermi imprevisti e prolungare la durata dei componenti monitorati in base al reale utilizzo del veicolo.

I nuovi veicoli saranno impiegati per gestire le attività di trasporto alimentare per Cooperativa Paratori, eccezionale e intermodale per Paratori Srl e di containers per Sistemi Trasporti, lungo le sue rotte prevalentemente nazionali ma anche internazionali.

  • LNG
  • trasporto sostenibile
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
  • Il widget di Trasporti-Italia
  • Politica editoriale e Best practice
  • Codice etico e di comportamento
  • Team editoriale

Copyright © 2020 Trasporti-Italia, il portale italiano dei trasporti e della logistica. Tutti i diritti riservati.

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma (n. 47 del 10 marzo 2014).

Direttore Responsabile Claudia Montoneri.

Edita da Officina Telematica, via Carlo Bartolomeo Piazza 8, 00161 Roma - P.Iva 05174190651.

Privacy Policy Cookie Policy P.Iva 05174190651

Forse ti sono sfuggiti questi articoli...
Cresce il mercato delle auto usate. I dati Unrae
Mercato
Cresce il mercato delle auto usate. I dati Unrae
Il 2023 si apre con un +7,8%. Scindendo i dati 5,8%, mentre le minivolture recuperano il 10,8%. Ben 372.696 i trasferimenti…
27 Marzo 2023
  • automotive
  • numeri
  • unrae
Accordo Ue su carburanti sintetici, Federauto Trucks&Van: Bio-LNG soluzione percorribile per camion e bus
CAMION
Accordo Ue su carburanti sintetici, Federauto Trucks&Van: Bio-LNG soluzione percorribile per camion e bus
L'Unione europea ha raggiunto un accordo con la Germania per l'uso degli e-fuels per le automobili dopo il 2035 (ne…
27 Marzo 2023
  • energie rinnovabili
  • mobilità sostenibile